Raccolta delle olive, due morti e un ferito grave in una settimana: bilancio nero in Ciociaria

Nella mattinata una donna è caduta dalla scala durante la raccolta, ieri il decesso di una 75enne e domenica la morte di Sergio Cretaro

È di due morti ed un ferito grave il bilancio degli incidenti avvenuti sui terreni agricoli della Ciociaria in questa settimana, durante la raccolta delle olive. L’ultimo episodio, in ordine di tempo, si è registrato nella mattinata a Veroli. Una donna di circa sessant’anni era impegnata nella raccolta quando il ramo sul quale era appoggiata la scala si è spezzato facendola cadere rovinosamente a terra.

Immediata la chiamata ai soccorsi da parte delle persone che erano con lei. Sul posto è atterrata un’eliambulanza del 118. Ma, fortunatamente, non è stato necessario trasferire la malcapitata a Roma. La sessantenne è stata ricoverata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale San Benedetto di Alatri in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

Due vittime in meno di una settimana

L’episodio della mattinata è stato preceduto da altri due incidenti dall’esito purtroppo tragico. Ieri, a Vico nel Lazio, è morta una donna di 75 anni, M.C. La signora, residente ad Alatri, sarebbe stata stroncata da un malore che non le ha lasciato scampo. Vana la disperata chiamata ai soccorsi da parte dei familiari che erano con lei e che hanno assistito alla scena.

Domenica scorsa, invece, la morte di Sergio Cretaro che ha sconvolto l’intera comunità di Veroli. L’uomo, 66 anni, è caduto da una scala appoggiata all’ulivo, battendo la testa su un muretto di cemento. Un volo di diversi metri che si è rivelato fatale. Anche in questo caso non si esclude che l’uomo possa essere stato colto da malore prima di cadere. La tragedia nei pressi della sua abitazione, inutile il trasferimento d’urgenza nell’ospedale Spaziani del capoluogo.

Un bilancio triste per la provincia di Frosinone. Un problema, quello della sicurezza sui terreni agricoli, sul quale, puntualmente, ogni anno, in particolare durante il periodo della raccolta delle olive, tornano ad accendersi i riflettori. In Ciociaria, come in tutta Italia.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Scontri tra ultras di Lazio e Napoli sull’A1 in Ciociaria, pestaggi a colpi di bastoni e mazze chiodate

Decine di tifosi incappucciati in carreggiata. Intervento della polizia, sequestrate armi improprie. 80 identificati

Molesta le colleghe di corso e rischia il linciaggio: caos al Campus Folcara

Cassino - L’uomo, che frequenta le lezioni per l’abilitazione TFA organizzate dall’università, è stato identificato; 15 le donne importunate

Crans-Montana, anche in provincia di Frosinone parte la raccolta di capelli: solidarietà per le vittime del rogo

Un gesto concreto per aiutare i giovani coinvolti nel rogo: le parrucche sono parte fondamentale del percorso di recupero psicologico

Sora – Perde il controllo dell’auto, si schianta contro un muro e si ribalta: a bordo anche il fratellino

Il veicolo è uscito di strada finendo contro un muro contenitivo. L’incidente è avvenuto lungo via Incoronata

Frosinone – “Ho avuto paura”: sedicenne costretto a consegnare denaro in piazza Pertini

L’ultimo episodio di cronaca risale ai giorni scorsi, a raccontarlo è la mamma del ragazzino vittima del branco

Assalto al bancomat, il coraggio di un cittadino che provato a fermare i banditi: “Ha difeso Cervaro”

Un cittadino ha tentato di fermare i banditi speronando la loro auto. Il grazie della Banca Popolare del Cassinate
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -