L’Amministrazione Comunale arpinate ha fissato un nuovo appuntamento per la raccolta straordinaria di RAEE ed ingombranti che si terrà nella giornata di sabato prossimo, 7 febbraio, a partire dalle 08:30, presso il piazzale dell’Oasi del Vallone, nell’omonima contrada. Gli operatori incaricati dalla ditta che si occupa della raccolta differenziata porta a porta saranno a disposizione della comunità fino alle 12:00, per favorire il deposito dei rifiuti all’interno dei cassonetti opportunamente allocati.
Ricordiamo che per rifiuti RAEE si intendono, ad esempio, frigoriferi, televisori, elettrodomestici, lavatrici, computer, forni, ferro da stiro, asciugacapelli, telefoni, cellulari. Per rifiuti ingombranti, invece, si intendono materassi, reti da letto, divani, poltrone e via dicendo. Mentre non sarà possibile conferire pneumatici, vernici, rifiuti pericolosi, contenitori T e/o F, inerti ovvero gli scarti da costruzione o demolizione come i calcinacci e via dicendo.
Potranno depositare tutti i residenti regolarmente iscritti nell’elenco TARI del Comune di Arpino, in possesso dell’ultimo bollettino onorato, ogni utente potrà conferire un massimo di quattro pezzi. Con queste giornate dedicate alla raccolta “straordinaria”, promosse dall’assessore all’Ambiente dr.ssa Maria Rosaria Manuel, grazie alla collaborazione dell’azienda che svolge il servizio di raccolta differenziata, l’Amministrazione Comunale intende rispondere alle esigenze dei cittadini in tal senso, con l’auspicio di scoraggiare il reato di abbandono di rifiuti. Per ulteriori info è possibile contattare il numero verde 800 922 999.
