Fiuggi – Mancano pochissimi giorni al Rally di Roma Capitale 2023, l’importante competizione motoristica che i prossimi 28, 29 e 30 luglio abbraccerà anche alcuni centri della Ciociaria. Tra questi Fiuggi, che risulta il polo dell’organizzazione logistica ma non solo. Difatti, nel pomeriggio di domani, martedì 25 luglio, si svolgerà proprio nella città termale un’importante conferenza stampa dal titolo eloquente “La strada non è un videogioco”.
La tavola rotonda si terrà presso il Teatro Comunale in Piazza Trento e Trieste a partire a partire dalle ore 18.30. Il tema centrale è quello della sicurezza stradale, un format che il Rally di Roma Capitale porta avanti da diversi anni che questa volta avrà anche una sua traduzione pratica in questo incontro. Presenti all’evento i rappresentanti della Fondazione ‘Gaia von Freymann’, la giovane che nel 2019 perse la vita in Corso Francia, a Roma, insieme all’amica Camilla Romagnoli. Sarà proprio il papà della 16enne tragicamente scomparsa in seguito a quell’investimento che ha scioccato l’Italia intera, Edward von Freymann, il relatore.
Uno degli scopi principali della fondazione nata per volontà dello stesso Edward è quello di prevenire simili eventi con attività di formazione sulla sicurezza stradale e promuovendo iniziative di sensibilizzazione e formazione dei giovani finalizzate a diffondere la cultura della legalità, del rispetto e dell’amore per il prossimo e dell’importanza dell’inclusione con particolare riferimento a quella nei confronti dei diversamente abili.
Saranno presenti i rappresentanti del Comune di Fiuggi, dell’Automobile Club Frosinone, della Safety Driving School, della Fondazione Gaia Von Freymann e Max Rendina, ideatore del Rally di Roma Capitale. La conferenza sarà aperta a tutti e includerà testimonianze in presenza e video, discussioni e confronti.