L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che in occasione della manifestazione sportiva in programma per sabato 23, “Rally Roma Capitale” campionato europeo ed italiano, sarà possibile circolare liberamente in tutta la zona del centro storico con alcune limitazioni. La circolazione sarà interdetta sulla provinciale che collega Roccasecca con Colle San Magno nella fascia oraria mattutina ed in quella pomeridiana in coincidenza delle due prove.
I residenti della zona San Francesco, per evitare qualsiasi disagio, potranno muoversi liberamente lasciando in sosta la vettura sulla Via Gazzelloni da dove si potrà raggiungere Via Roma attraverso Vicolo Giovinazzi. Su detto vicolo, per tutta la giornata, vigerà il senso unico alternato garantito da semaforo provvisorio. Da Via Roma, per uscire dal centro storico, si potrà usufruire di Via Cappella mentre l’accesso al centro, ad esclusione della fase di arrivo delle vetture di gara, verrà garantito da Via Santa Maria Nuova.
Inoltre, sempre su Via Santa Maria Nuova, sarà predisposto il senso unico in direzione centro con divieto di sosta per tutta la giornata; Su Via Enrico Fermi, solo in direzione centro e solo durante le fasi di gara, verrà predisposta la svolta obbligatoria su Via Sant’Apollonia.
Corso San Tommaso, durante lo svolgimento della gara, verrà interdetto al transito all’altezza dell’incrocio con Via Vittorio Veneto pertanto, i residenti della zona alta del Castello, non potendo usufruire di Via Paolo VI, potranno muoversi liberamente per tutta la giornata lasciando la propria vettura in sosta su via Mansone.