Regionali, Azione tira le somme: “Ottimo il risultato dei nostri candidati”

Riunione della Direzione Provinciale, con la segreteria e agli amministratori locali, per tracciare la rotta in vista delle Comunali

La Direzione Provinciale di Azione, insieme alla Segreteria ed agli Amministratori locali, si è riunita per analizzare il voto delle Regionali, e tracciare il percorso per le prossime elezioni amministrative di maggio.

“Le Regionali – evidenziano – hanno fatto segnare una sconfitta per l’alleanza proposta agli elettori laziali, una coalizione più debole in partenza rispetto ad un centrodestra unito. Il risultato del Terzo Polo non è stato all’altezza delle aspettative, penalizzato dal mancato voto di opinione”. 

“In provincia di Frosinone, però, il Terzo Polo ha fatto registrare un risultato migliore rispetto alle Politiche 2022, e con 8.933 voti, il 5%, siamo secondi, a livello regionale, dietro solo a Roma con il 5,31%, e davanti di molto al risultato nelle altre province. Se avessimo preso 600 voti in più avremmo superato pure Roma. Siamo gli unici che aumentiamo i voti nel Lazio. Ottimo il risultato dei candidati indicati da Azione, per un totale di circa 8.000 preferenze, segno di un partito che ha saputo disegnare un percorso che inizia a dare i suoi frutti positivi”. 

“Ci vorrà ancora tanto lavoro, ci sono stati partiti di governo che, in provincia di Frosinone, sono stati per anni fermi a 1-2%, noi non abbiamo neanche fatto il congresso fondativo, e raccogliamo al primo importante appuntamento elettorale il 5%. Siamo certi che riusciremo a dare la giusta rappresentanza a quei cittadini democratici, liberali, riformisti, popolari, che vogliono una politica diversa dal populismo e dal sovranismo. Lavoreremo per costruire anche in provincia di Frosinone un partito nuovo, forte”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -