Regionali, Battisti: “Borse di studio a circa trentaduemila studenti”

La capolista del Partito democratico di Frosinone alle elezioni regionali rende noti i risultati raggiunti

“Tutti i 31.800 studenti che hanno presentato domanda riceveranno il contributo per lo studio universitario grazie a finanziamenti regionali, nazionali e del PNRR. Sono circa 1800 in più rispetto allo scorso anno. Con l’amministrazione Zingaretti sono raddoppiati i giovani del Lazio che ricevono borse di studio rispetto ai governi di centrodestra”. Così in una nota Sara Battisti, capolista del Partito democratico di Frosinone alle elezioni regionali per Alessio D’Amato presidente.

“Abbiamo dato massima priorità, in questi anni, alle politiche di sostegno al diritto allo studio. È cresciuta la platea degli aventi diritto, sono aumentati gli importi, abbiamo semplificato l’accesso ai fondi. Quello allo studio è un diritto fondamentale, sancito dalla costituzione. In questi anni abbiamo garantito alle fasce più deboli il massimo sostegno, al contrario di chi, come il ministro Valditara, vuole creare disparità tra gli studenti in base al luogo di residenza. Con Alessio D’Amato – conclude – continueremo ad investire per offrire a tutti le stesse opportunità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Rete viaria regionale, due interventi in provincia. Maura: “Quasi un milione di euro per i cantieri”

Il consigliere regionale: "È l'ennesimo passo di buona amministrazione compiuto per il bene dei cittadini"

’Progetto Ossigeno’, escluso il Comune di Ferentino. Lanzi: “Ennesima occasione persa”

“Invece di pensare al fantasma Pompeo, concentravi sui problemi e le necessità della nostra città”, afferma il consigliere

Rete viaria regionale, quindici interventi nel Lazio: le strade interessate in provincia

Due interventi, per un totale di 900.000 di euro, in Ciociaria. Ma il territorio è compreso anche negli interventi per la provincia di Latina

Manichino della Meloni bruciato durante una manifestazione, Mattia: “Intollerabile gesto”

"La contrapposizione politica e il dissenso non possono e non debbono sfociare in questi gesti incommentabili"

Congresso FI, Quadrini: “Un momento importante per il futuro del partito”

“È stata un'occasione per fare il punto sulla situazione interna, per definire la strategia e per eleggere i nuovi vertici”, spiega Quadrini

Stangata rifiuti, sembra un teatrino. Ma i cittadini non sono marionette. L’affondo della Lega: “Quanto costa la Saf ai contribuenti?”

Amata e Zaccari contro De Angelis: “Vorrebbe superare le criticità con il contributo di chi le ha provocate: verità sui conti della Saf”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -