Sensibilizzazione ambientale, prosegue la campagna nelle scuole

Frosinone - Prevista anche la distribuzione di materiali informativi per utenze domestiche e non domestiche

Prosegue a pieno ritmo la campagna di sensibilizzazione ambientale “Frosinone sei tu!”, realizzata dalla Città di Frosinone, mediante l’assessorato all’ambiente del vicesindaco Antonio Scaccia. In particolare, il progetto di educazione ambientale nelle scuole di Frosinone, previsto all’interno della campagna, sta entrando nel vivo.


“Il Comune di Frosinone ha portato avanti, già negli ultimi dieci anni, una articolata politica di riduzione delle emissione dannose, promuovendo comportamenti e abitudini innovative a favore dell’ecosistema, in collaborazione con i cittadini. L’amministrazione comunale, infatti, è convinta che il concetto di ambiente coincida con il diritto alla salute, un diritto che deve essere garantito a tutti, e che una Città più pulita sia anche più bella ed accogliente. Frosinone siamo tutti noi – ha detto il Sindaco Mastrangeli – per questo abbiamo il dovere di prendercene cura”.

“Il progetto di educazione ambientale si inserisce all’interno di un’azione programmatica a largo raggio, volta a ottenere più sicurezza e decoro per la città di Frosinone ed è nato dalla volontà di consolidare il dialogo con la popolazione su temi sui quali l’attenzione va mantenuta sempre alta – ha dichiarato il vicesindaco Scaccia – In particolare, per quanto riguarda le attività previste nell’ambito di ‘Frosinone sei tu!’ con le scuole, in collaborazione con l’assessorato di Valentina Sementilli, sta proseguendo il progetto Educational Goal sulla piattaforma educationalgoal.it e a breve partirà anche la parte in presenza con quattro giornate di educazione ambientale. Inoltre, dal 31 gennaio al 3 febbraio, le scuole del capoluogo riceveranno la visita di Capitan Eco, che eseguirà una serie di  spettacoli teatrali. L’animatore farà tappa nei quattro comprensivi, divertendo e sensibilizzando i più piccoli sui temi ambientali, su cui, peraltro, le nuove generazioni si mostrano già molto preparate ed attente”.

La campagna prevede infatti, oltre a una serie di manifesti collocati sulle strade cittadine, la distribuzione di materiali informativi per utenze domestiche e non domestiche, animazione territoriale con punto informativo e, appunto, iniziative di educazione ambientale nelle scuole.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassino – Vincoli paesaggistici, nominata la Commissione locale per le autorizzazioni

A darne annuncio l'assessore all'Urbanistica, Pierluigi Pontone: "Rende l'iter di approvazione più snello"

Scoperte archeologiche nel Frusinate: il sito di San Vittore approda nella Capitale

Tra i reperti più importanti la 'Spada di San Vittore' che attesta la presenza sul territorio dei sanniti e dei romani

L’aereo è il mezzo più sicuro al mondo…ma quanto sono pericolose le turbolenze?

La tragedia della Singapore Airlines è solo l'ultimo episodio di voli terrificanti. La domanda, a questo punto, sorge spontanea

Ripi – Arriva il nuovo sportello unico dell’edilizia: il Comune prosegue il percorso per l’innovazione digitale

Lo strumento consente di presentare e gestire telematicamente le istanze in modo rapido e sicuro, come previsto dall’apposito Testo Unico

Sanità, carenza cronica di personale nella Asl ciociara: l’appello del sindacato Cisl Fp

L'intervento del Segretario Generale della Cisl Fp Frosinone, Cuozzo e del Responsabile Sanità Pubblica Cisl Fp Frosinone, Gaetani

Ato 5, Consulta dei sindaci a raccolta: via libera della maggioranza ad approvazioni e modifiche

Approvati rendiconto, esercizio provvisorio, regolamento della Consulta e Piano di rientro degli oneri concessori
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -