Regionali – Chiusaroli lancia ‘Vorrei un Lazio +…’ per una politica di ascolto

La candidata alla regionali per Forza Italia invita tutti a contribuire lasciando un commento sulla sua pagina Facebook

“La politica deve tornare ad ascoltare le persone, ad ogni livello. Dopo i disastri generati da Zingaretti a causa della sua azione di governo miope e calata dall’alto, è più che mai urgente per chi si candida ad amministrare la regione Lazio instaurare un dialogo costante e costruttivo con le persone che vivono sul territorio. Sono proprio loro – giovani, mamme, papà, nonni, lavoratori e imprenditori – le sentinelle della qualità della vita. Sono loro, con il loro vissuto quotidiano, a poter giudicare cosa funziona e cosa no”. Così Rossella Chiusaroli, candidata alle Regionali nella lista di Forza Italia, annuncia una sua nuova iniziativa.

“Credo fermamente nell’ascolto e nel confronto, così ho deciso di lanciare “Vorrei un Lazio +…” attraverso i miei canali social. Si tratta di un appello pubblico in cui chiedo ai miei conterranei di raccontarmi come vorrebbero che fosse la regione in cui viviamo. Sin da subito, sono giunte segnalazioni che evidenziano le enormi carenze determinate dal governo regionale uscente guidato dal centrosinistra”.

Ad esempio, Alberto nel suo commento dice: “Si dovrebbero affrontare le esigenze delle persone più emarginate, la sanità e poi il punto più dolente: il lavoro dei giovani, dando respiro alle imprese medie e piccole, sperando che insieme si cambi”. Ancora sulla sanità, Tiziana evidenzia “Vorrei un Lazio più sensibile per noi donne affette da endometriosi”. Come loro, tante altre persone che incontro additano le drammatiche condizioni della sanità regionale e dell’occupazione sul nostro territorio. Non poteva essere altrimenti, del resto, visto i mille problemi che noi tutti dobbiamo affrontare quotidianamente per fare una visita medica, per accedere ad un Pronto Soccorso, o per portare avanti la nostra attività lavorativa”.

“Con questa iniziativa intendo continuare ed ampliare il dialogo con le persone con cui mi confronto sul territorio ogni giorno, mettendo a frutto l’enorme potenziale dei social network intesi come strumenti di partecipazione e di coinvolgimento della cittadinanza attiva. Invito tutti a contribuire lasciando un commento sulla mia pagina oppure inviando le proprie idee all’indirizzo insiemesipuo2023@gmail.com”. In questo modo, insieme al presidente Rocca alla guida della regione, saremo in grado di mettere in campo un’azione di governo capace di incidere sulle questioni reali e costruire un Lazio più vicino ai suoi cittadini”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -