Regionali, lista Rocca: ecco i sei candidati della provincia di Frosinone

Tra i sei aspiranti consiglieri della squadra del candidato presidente spunta anche il nome di Fabio Forte, ex sindaco di Arpino

Per la tornata elettorale di febbraio Francesco Rocca punta su sei liste per l’elezione alla presidenza della Regione Lazio. Per la provincia di Frosinone scenderanno in campo Fabio Forte, già sindaco di Arpino, Augusto CestraMarcello Giorgi, Iole Anna Arena, Emanuela GorghiGemma Poppa.

“La colpa imperdonabile di questo centrosinistra che ha amministrato il Lazio per 10 anni – ha affermato Rocca – è che abbiamo oggi una regione tra le più belle Italia, tra le più ricche di storia, con un patrimonio culturale che tutti conosciamo, ma è una regione senza anima, senza cuore e questa è una cosa che dobbiamo andare a recuperare, dobbiamo ridare fiducia ai nostri amministratori, dobbiamo ascoltarli. Questa amministrazione regionale sarà, oltre al ministero delle Infrastrutture, la casa dei sindaci che si sentono abbandonati”. 

Le elezioni si svolgeranno domenica 12 febbraio, con seggi aperti dalle 7 alle 23, e lunedì 13, quando si potrà votare dalle dalle 7 alle 15. Sulla scheda i cittadini sono chiamati a scegliere il nuovo presidente della Regione Lazio e i nomi dei nuovi 50 consiglieri regionali.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -