Regionali, Sacco annuncia la discesa in campo nella lista di Forza Italia

Il primo cittadino di Roccasecca rende noti la sua decisione e il motivo che lo ha spinto ad accettare la sfida

“Sono un amministratore locale, un sindaco, abituato a vivere quotidianamente il territorio, ad affrontarne le problematiche, a stare in mezzo alle persone, condividendone ansie e speranze. Soprattutto cercando di cambiare la narrazione di questa terra con una nuova visione che sappia immaginare un futuro diverso, che sappia restituire dignità al basso Lazio. Un’esperienza che porto con me in questa nuova sfida che ho deciso di accettare: la candidatura alle elezioni regionali nello schieramento di centrodestra”.

È quanto dichiara il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco, che aggiunge: “Mi conoscete e sapete bene quanto è prioritario nella mia azione amministrativa e politica il territorio. Economia circolare e tutela dell’ambiente; nuove infrastrutture e un nuovo sistema di logistica integrata; sviluppo culturale e turistico. E direi, finalmente sviluppo culturale e turistico. Sono questi gli assi portanti di un’azione amministrativa che sta dando e darà i suoi frutti”.

Da qualche tempo spira un vento nuovo nel nostro territorio, che trova forza ed energia nell’impegno di tanti amministratori, di diverse realtà associative, nel lavoro oscuro di tante donne e tanti uomini che non si rassegano ad essere considerati sempre una realtà minore. Questo impegno si è trasformato in un modello di azione: mai come in questo momento il basso Lazio è il luogo dell’innovazione nell’approccio al governo del territorio. Io mi candido per portare questo modello anche al governo della Regione Lazio, ente fondamentale per i destini delle comunità locali, soprattutto per le più piccole, perché i prossimi saranno gli anni decisivi nell’utilizzo delle risorse europee, del Pnrr, del sostegno alla green economy. Noi vogliamo esserci per scegliere, non per appaltare sempre ad altri le decisioni che riguardano il nostro futuro”.

La mia – conclude Sacco – è una candidatura che nasce dal territorio per il territorio, non una scelta del singolo ma di una comunità allargata, entusiasta e carica di energia positiva, per provare a costruire una storia diversa, più attenta alla dimensione sociale, di prossimità, di attenzione per accorciare le distanze tra le persone. Come dicono i miei amici da sempre: io sto con Peppe”. 

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -