Regionali, Savo guarda al sistema sanitario: “Il valore della salute oltre gli slogan elettorali”

Il consigliere comunale di FdI, candidata alla Pisana, sollecita il miglioramento delle prestazioni nelle strutture ospedaliere del Frusinate

“Serve una nuova proposta strategica in grado di ripensare il nostro Servizio Sanitario nazionale sulla base di un’analisi seria e specifica sugli attuali punti di forza e di debolezza del sistema. L’obiettivo è creare una rete ospedaliera funzionale, in una logica di medicina territoriale e di prossimità vicino alla gente, in grado di generare un patrimonio sanitario ottimale anche e soprattutto per le piccole realtà periferiche. Lo ha dichiarato il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo.

“Il nodo della carenza di operatori, delle liste di attesa infinite, del recupero delle vecchie strutture dismesse o poco rispondenti alle esigenze della realtà locale, come anche affidare un ruolo centrale ai medici di base per la prima diagnosi, deve essere messo al centro del dibattito politico, in vista delle prossime elezioni, dal quale nessuno e dico nessuno può permettersi di esimersi. In sostanza, la battaglia si deve concentrare su poche ma importanti obiettivi: potenziare e migliorare le prestazioni delle strutture ospedaliere esistenti, pensare alla realizzazione di due poli nella zona Nord della provincia, Anagni ad esempio, e nella Valle di Comino, ancora riqualificare le vecchie strutture adibendole a centri accoglienza per persone fragili, donne in difficoltà e per la cura, diagnosi e prevenzione”.

“Inoltre, non va dimentica la terza età, quella fascia di persone che in molti pensano di dover mettere da parte. A loro dobbiamo un progetto di vita dignitoso che sappia valorizzarli e dargli un ruolo nella società. Ripensare, quindi, la rete sanitaria è fondamentale. Senza questo passaggio che ritengo fondamentale, non si può discutere di riorganizzazione del sistema sanitario. L’attenzione del paziente prima di tutto”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Cassinate rimasto senza la bussola dello sviluppo. Di Giorgio: “La sfida va oltre Stellantis”

Intervista allo storico segretario della Flm degli anni di piombo ora studioso e scrittore: la 'modalità attesa' di forze politiche e sociali

Abbattimento delle barriere architettoniche, oltre un milione e mezzo di euro ai Comuni per passare all’azione

Le risorse destinate ai Comuni per la redazione dei Piani ammontano a oltre 1,5 milioni e saranno ripartite in tre classi demografiche

Autismo, nel Lazio si rafforza la rete: in arrivo dieci nuovi centri per giovani adulti

Maselli: "Dieci centri polivalenti, uno per ogni Asl in partenariato, che costituiranno una rete che coprirà tutto il territorio regionale"

Progetto Civico, il cassinate Vizzaccaro nella direzione nazionale. Subito firme per le preferenze

Il consigliere comunale di maggioranza: “Nasce un partito che porrà al centro dell‘agenda i problemi reali e quotidiani dei cittadini”

Futuro Nazionale, referenti Scaccia a Frosinone e Mattia a Cassino. Canessa promuove il tesseramento

Puntualizzazione dei responsabili del partito del generale Vannacci. Smentiti contatti con liste civiche in vista di eventuali elezioni

Ferentino – L’affondo di Marocco (Noi Moderati): “Uniamo il centrodestra. Nessun regalo al centrosinistra”

Il Commissario cittadino di Noi Moderati, Giuseppe Marocco, rompe gli indugi e fa appello al centrodestra unito
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -