Home Politica Regionali, spuntano i primi nomi in FdI: Caligiore a sostegno di Maura

Regionali, spuntano i primi nomi in FdI: Caligiore a sostegno di Maura

Tra i nomi più accreditati, sempre per i meloniani, c’è quello del consigliere provinciale che ottiene il sostegno del sindaco di Ceccano

Roberto Cakligiore e Daniele Maura
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Grandi manovre in vista delle elezioni regionali del 2023 che, come avvenuto cinque anni fa, dovrebbero essere accorpate alle politiche. Per la data, però, ci sarà da aspettare la decisione ufficiale da parte del Viminale.

Intanto iniziano a circolare i primi nomi. Nel centrodestra, dove la scelta del candidato presidente dovrebbe spettare a Fratelli d’Italia, in pole position c’è il deputato Francesco Lollobrigida. I sondaggi lo danno in netto vantaggio sugli altri esponenti di coalizione. Bisognerà, però, vedere se il parlamentare deciderà di scendere in lizza. Anche perché Forza Italia starebbe facendo un tentativo per il senatore Claudio Fazzone.

Pure sul fronte dei consiglieri è già scattato il toto candidature. Tra i nomi più accreditati, sempre per i meloniani, c’è quello di Daniele Maura, che gode dell’appoggio del senatore Massimo Ruspandini. Il consigliere provinciale, inoltre, nel corso di un convegno sul turismo che si è tenuto a Fiuggi, ha ottenuto anche il sostegno del sindaco di Ceccano Roberto Caligiore. Le sue quotazioni, pertanto, appaiono in netta ascesa.

- Pubblicità -
Exit mobile version