Regione – Accusa un infarto mentre soccorre un uomo in arresto cardiaco: Roberto muore a 57 anni

Monterotondo - La vittima, Roberto Campigotto, lascia la moglie e due figli di 8 e 13 anni. Il cordoglio dei colleghi

Monterotondo – Dopo una vita trascorsa a salvare e soccorrere il prossimo, si è spenta la sua proprio mentre svolgeva il suo amato lavoro. Roberto Campigotto, 57enne di Sacrofano, autista di ambulanze 118 è morto ieri, proprio durante un intervento. Durante il turno del pomeriggio era arrivata una chiamata e subito era partito alla volta di Monterotondo per prestare aiuto ad un paziente in arresto cardiaco. Proprio durante le operazioni rianimazione si è sentito a sua volta male, venendo soccorso dai colleghi.

Come riporta la stampa nazionale, l’autista soccorritore è deceduto mentre veniva trasportato d’urgenza all’ospedale di Monterotondo a bordo dell’automedica intervenuta assieme all’ambulanza: nonostante gli sforzi dei medici per lui non c’è stato nulla da fare, e non è stato possibile fare altro che constatarne il decesso. Roberto lascia la moglie e due figli di 8 e 13 anni.

Questo il messaggio di cordoglio diffuso da Salute Lazio: “Il servizio sanitario regionale si stringe al dolore della famiglia, degli amici e della comunità aziendale di Roberto, autista soccorritore di ARES 118 Lazio venuto a mancare prematuramente mentre svolgeva il proprio lavoro con la dedizione e lo spirito di servizio che lo hanno sempre contraddistinto. Non smetteremo mai di ringraziare tutti gli operatori che ogni giorno salvano vite umane grazie al loro impegno e che oggi sono state colpite da un grave lutto di cui è partecipe l’intera Regione Lazio”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Allarme truffe, 12,7 milioni di italiani vittime di raggiri on line: ora arriva il reato specifico

Reati informatici in aumento, approvato emendamento al ddl cybersicurezza per introdurre nel nostro ordinamento il reato di “truffa online”

Perde il controllo dell’auto e si schianta sullo spartitraffico: paura per un giovane

Isola del Liri - Fortunatamente nell’incidente non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo. Rallentamenti al traffico

Addio al noto giornalista Franco Di Mare, “ambasciatore” del Certamen: il cordoglio dell’ex sindaco di Arpino

Arpino - La città saluta un amico, il giornalista Franco Di Mare, in diverse occasioni ospite della Terra di Cicerone

Roccasecca – La città cambia volto, cantieri attivi su strade e non solo: tutti gli interventi

Rimozione di frane, realizzazione di nuove opere come la pista ciclabile e l'aula multimediale nella scuola di via Roma

Cassino – Carabinieri, il comandante Anastasia promosso al grado di tenente colonnello

Nel corso di una cerimonia, il Colonnello Gabriele Mattioli gli ha consegnato i nuovi gradi da indossare, una torre e due stelle

Furto in casa, arrestato un 34enne: il ladro finisce in galera dopo 5 anni

Frosinone - L’uomo è stato condannato definitivamente dopo il reato commesso nel 2019. Dovrà scontare una penna di quasi 3 anni
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -