REGIONE – Dall’Ucraina a Roma, iniziativa per aiutare 24 cani salvati dalla guerra

Un calendario dell'avvento per favorire le adozioni. Innovet: “Su 500 ospiti del canile sopravvissuti poco più della metà”

“Gustav è arrivato dal canile di Borodjanka in Ucraina e se potesse parlare racconterebbe l’orrore che ha vissuto durante la guerra. Nel canile erano circa 500 cani, ne sono sopravvissuti poco più della metà, 230 anime invece sono morte di fame, sete e di paura dei bombardamenti, abbandonate a sé stesse per quasi un mese. Gustav ha 6 anni ed è uno dei sopravvissuti del canile, è stato portato al sicuro in Italia e ora si trova a Roma in cerca di una famiglia.

È un cane di taglia media contenuta dal carattere dolcissimo, sia con le persone che con gli altri cani maschi e femmine, bravo in passeggiata ma il suo punto forte resta il suo cuore grande e puro. Guardatelo negli occhi e venite a conoscerlo di persona, vi innamorerete follemente di lui”. E’ la descrizione di Gustav, uno dei 24 cani salvati dalla guerra in Ucrainia, ora al sicuro in un rifugio a Roma, dopo essere stati abbandonati nel canile dai volontari scappati a causa delle bombe. È il protagonista insieme agli altri, dal 1 dicembre 2022, del Calendario dell’Avvento voluto da Innovet per LNDC Animal Protection.

L’iniziativa, volta a favorire le adozioni, permetterà anche di donare 10.000 euro in prodotti per la salute dei cani accolti nei rifugi.
Un Calendario dell’Avvento digitale per aiutare gli animali, un’iniziativa benefica che Innovet dedica quest’anno a LNDC Animal Protection, associazione senza fini di lucro che dal 1950 si occupa di tutelare la vita e i diritti degli animali soccorrendo, curando e accogliendo nei rifugi le vittime di abbandono e maltrattamento. Registrandosi al delizioso Calendario dell’Avvento Digitale Innovet (www.innovet.it/avvento) si potrà scoprire ogni giorno (dal 1 al 24 dicembre) la storia di un cagnolino in attesa di adozione. Per ogni calendario completato, Innovet donerà un prodotto alla LNDC Animal Protection fino ad un valore di 10.000 euro.

“Il rispetto dei diritti degli animali, la tutela della loro salute e la lotta all’abbandono sono valori cardine per Innovet e per tutti noi, che possiamo e dobbiamo dare il nostro contributo anche attraverso gesti piccoli, come l’apertura di una casellina del calendario– spiega Renato della Valle, ceo di Innovet– Anche questo Natale, per il nono anno consecutivo, saremo al fianco di un’associazione nell’importante battaglia per la tutela degli animali, con l’obiettivo di aiutare concretamente cani e gatti abbandonati e trovare famiglie pronte ad accoglierli”.

Fonte www.dire.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Premio Impresa 2025, dalla Camera di Commercio i riconoscimenti alle eccellenze di Frosinone e Latina

A Fossanova la seconda edizione dell’iniziativa: 56 premi a startup, imprese innovative, internazionali e longeve

Tassa sui pacchi, ecco quando si paga e chi lo fa: tutte le novità

Chi paga davvero, quali spedizioni sono coinvolte e perché la misura colpisce soprattutto i colossi low cost come Temu e Shein

Frosinone – Carta d’identità elettronica, il 31 l’open day: prenotazioni al via da oggi

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione online sul sito istituzionale dell’Ente: le informazioni utili

Zona Franca Doganale Latina–Frosinone, verso la svolta: il 2 febbraio la conferenza stampa di presentazione

Appuntamento alle ore 10.30, presso la sede della Camera di Commercio di Frosinone-Latina. Presenti tra gli altri, Rocca, Calandrini e Leo

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -