Regione Lazio – Collegato al Bilancio, Righini: “Confronto positivo con le associazioni”

L'assessore: "Non sono emerse particolari criticità sul provvedimento che ha avuto giudizi maggiormente positivi e di condivisione"

«Sono particolarmente soddisfatto delle audizioni avute con le associazioni di categoria, sindacali, datoriali e rappresentanti degli Enti locali sul Collegato al Bilancio, ovvero sulle misure per la semplificazione, modifiche a leggi regionali varie e disposizioni relative all’esecuzione degli impegni assunti col Governo». – Lo ha dichiarato l’assessore all’Agricoltura e al Bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

«Si è trattato di un momento di confronto molto costruttivo dove non sono emerse particolari criticità sul provvedimento che ha avuto giudizi maggiormente positivi e di condivisione e che nella maggior parte dei casi non ha avuto richieste di carattere emendativo. È evidente che alcune questioni emerse saranno affrontate nello specifico quando porteremo in discussione la Legge di stabilità e quella di bilancio visto che quello di oggi è un provvedimento che non prevede l’ipotesi di ulteriori stanziamenti», ha spiegato l’assessore della Regione Lazio.

«È nostra intenzione, come al solito, valutare con grande attenzione tutte le osservazioni che ci sono state presentate e dare seguito a quelle che riterremmo più funzionali in un’ottica di snellimento e sviluppo della macchina regionale», ha concluso l’assessore Giancarlo Righini.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lotta alle dipendenze e ai disturbi alimentari, la prima rete del Lazio e un nuovo modello di assistenza

In Commissione sanità la programmazione regionale e la rete di trattamento. Savo: "Un nuovo modello di assistenza sanitaria"

Colle San Magno – Nuova vita per il rifugio sul monte Cairo, completati i lavori di riqualificazione

Rinasce uno dei gioielli del patrimonio turistico e della montagna: il rifugio Pozzacone. Il commento del sindaco Cambone

Veroli – Autovelox sulla superstrada e multe, dopo i ricorsi Papetti incalza la maggioranza

Dopo l'annullamento di un verbale di contestazione elevato dall'autovelox posizionato sulla SS 214, il consigliere chiede risposte

Discarica Cerreto: “Profili di illegittimità”. Le ragioni del no al quinto invaso, la battaglia va avanti

Consiglio comunale infuocato sul caso discarica dopo il decreto bis del Tar. Sacco porta avanti il fronte del no con la sua maggioranza

Le finanziarie regionali motore di sviluppo, domani gli stati generali con Lazio Innova

Al centro dell’incontro ci sarà il dibattito sul contributo delle finanziarie regionali alla crescita dei territori

Frosinone, l’area del sostegno a Mastrangeli perde un consigliere. Papetti fermo nel centrosinistra

Primi assestamenti in vista del voto sul rinnovo del Consiglio comunale. Intanto l'opposizione viene ricevuta al Palazzo del Governo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -