Regione Lazio, FdI: “Dopo le dichiarazioni di Zingaretti la maggioranza non esiste più”

Gli esponenti del movimento della Meloni attaccano il governatore e lo invitano e mettere fine alla consiliatura

“La maggioranza PD -M5Stelle di fatto non esiste più, non resta che indire le elezioni. Con le dichiarazioni rilasciate Zingaretti manda definitivamente alla deriva la scialuppa M5Stelle che ha salvato dal naufragio la sua ridottissima maggioranza e gli ha consentito di tenersi stretta la poltrona di via Colombo”. Così in un comunicato i consiglieri regionali del Lazio di FdI.

“Dall’alto della quale ha fatto tutto il possibile per incrementare il suo potere dentro i Dem e favorire in ogni modo gli amici del suo partito. Una volta di più, l’ormai ex presidente del Lazio non smentisce la sua celeberrima volubilità politica. Ancora qualche giorno fa esaltava le magnifiche sorti del Campo Largo in Regione, oggi pressato dagli eventi e da una prospettiva elettorale tutt’altro che favorevole al Pd, ma al tempo stesso rassicurato dalla candidatura paracadute in un collegio “sicuro” per se, molla gli alleati ormai scomodi al loro destino.

Arrivati a questo punto, per rispetto dell’istituzione e per correttezza nei confronti dei cittadini del Lazio, prenda atto che non ci sono le condizioni politiche per mantenere in vita questa Consiliatura”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -