Regione Lazio, Rocca: “Sulla Sanità ci metto la faccia”

Il presidente della Regione Lazio ha confermato, nel corso della presentazione della giunta, che l'importante delega resterà nelle sue mani

“Terrò per me la delega alla Sanità per affrontare questa sfida. È un impegno sul quale ho messo la faccia e quindi mi assumo in prima persona la responsabilità come presidente“. Lo ha evidenziato il presidente in occasione della conferenza stampa di presentazione della composizione della nuova Giunta.

“Stiamo già lavorando per i tempi di attesa in sanità – ha fatto notare – per rimuovere entro i primi cento giorni la situazione orribile che si vive nei pronto soccorso. Ci vorrà qualche settimana, ma mi sento ottimista che entro i cento giorni ce la faremo”.

Per capire se la regione Lazio ha bisogno di nuovi letti, ha poi fatto sapere il presidente, rispondendo ai giornalisti, bisogna “prima capire se gli attuali sono sfruttati e se tutto il privato accreditato mette a disposizione tutti i posti dichiarati”. Secondo Rocca c’è poi “questa pessima abitudine per la quale il fine settimana non si dimette, c’è un picco epidemiologico evidentemente nel week end, dovrò chiedere aiuto ai miei amici all’Oms”, ha ironizzato. Ha infine concluso Rocca: “Mi mortifica come cittadino del Lazio vedere la sanità in difficoltà e i nostri operatori così esposti e sacrificati e mortificati.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Ddl Bilancio, emendamento di Calandrini (FdI) istituisce la Zona franca doganale nel Basso Lazio

Per le province di Frosinone e Latina la svolta positiva è giunta ieri dalla Commissione Bilancio di Palazzo Madama. Merci senza dazi e Iva

Frosinone – Zona Maniano, la rete fognaria è realtà dopo mezzo secolo di attesa

Il Comune è ora nelle condizioni di avviare la raccolta delle richieste di allaccio da parte dei residenti

Legge di stabilità 2026, Maselli: “Cifra record per le politiche sociali”

Superati i 200 milioni di euro. Il commento dell'Assessore all'Inclusione sociale e servizi alla persona della Regione Lazio

Ferentino – Bilancio in Consiglio comunale: dura accusa dell’opposizione alla maggioranza

Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo attaccano sindaco e giunta: «Zero idee, zero progetti e nessuna visione per la città»

Alatri sostiene l’occupazione, il Job Day fa centro: incontro tra imprese e giovani in cerca di lavoro

Cianfrocca: "Vedere tanti ragazzi partecipare dimostra quanto sia sentita l’esigenza di occasioni di orientamento e inserimento lavorativo"

Riforma dei Comuni montani, la replica di Maura: “Dichiarazioni Pittiglio prive di fondamento”

Il Vicepresidente gruppo FdI Regione Lazio: "Strumentalizzare un tema così delicato per finalità politiche non aiuta nessuno"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -