Regione – Omicidio Desirée Mariottini, la Cassazione ribalta tutto: nuovo processo per i 4 imputati

Una sentenza destinata a sollevare polemiche quella della Corte di Cassazione nei confronti degli imputati per la morte di Desirèe Mariottini

Una sentenza destinata a sollevare polemiche quella emessa dalla Corte di Cassazione nei confronti degli imputati per la morte di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna trovata senza vita tra il 18 e il 19 ottobre del 2018 nel quartiere San Lorenzo a Roma.

In origine, per la morte della ragazza furono condannate quattro persone, di cui due all’ergastolo. La decisione della Cassazione ha però cambiato le cose, annullando in parte alcune condanne. Nello specifico: è stato disposto un processo bis per Mamadou Gara, precedentemente condannato all’ergastolo. Brian Minthe, in precedenza condannato a 24 anni e mezzo dovrà affrontare un nuovo processo, ma per lui è stata revocata un’aggravante, così come per Alinno Chima, condannato in appello a 27 anni.

Il quarto uomo, Yussef Salia, in precedenza condannato all’ergastolo in secondo grado per violenza sessuale è stato assolto. I giudici hanno però confermato la sua responsabilità per le altre accuse.

Sconvolta e scioccata dalla sentenza la madre di Desirèe, Barbara Mariottini che si è lasciata andare a uno sfogo subito dopo aver appreso la decisione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto nella notte in un bar-tabacchi sulla Monti Lepini, la banda dell’Audi in fuga con Gratta e Vinci e sigarette

Frosinone - Il colpo intorno alle 4.30. La banda si è poi dileguata fuggendo verso l’autostrada. Indagano i carabinieri

Tre morti per malore sul lavoro in appena tre giorni: lo stesso tragico destino e l’emergenza

Il 1° luglio la morte di Domenico Radici. Nella mattinata di ieri su un cantiere ad Atina è morto Antony Fico, nel pomeriggio un camionista

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -