Roma – Tragedia nel cuore della capitale. Un turista giapponese di 70 anni è morto nella serata di ieri dopo essere precipitato dal parapetto del muro perimetrale del Pantheon. Un volo di circa sette metri che non gli ha lasciato scampo.
L’allarme è scattato intorno alle 21:50, quando alcuni passanti hanno visto l’uomo cadere e hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i medici del 118, la Polizia Locale di Roma Capitale e i Vigili del Fuoco della squadra A2. I pompieri, giunti in via della Palombella, hanno dovuto forzare il cancello d’ingresso esterno al monumento per raggiungere il punto in cui si trovava la vittima. Ma per il turista non c’era più nulla da fare: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.
Gli investigatori stanno cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella di un tragico incidente mentre l’uomo tentava di scattarsi un selfie, forse sporgendosi troppo oltre il parapetto.
La salma è stata trasferita all’ospedale per gli accertamenti medico-legali e l’autopsia disposta dall’autorità giudiziaria. Sul posto, le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi per chiarire ogni dettaglio di una tragedia che ha scosso uno dei luoghi simbolo della capitale.