Regione – “Un colpo per ogni like su Instagram”: stalker tenta di uccidere la fidanzata

Tivoli - Un 39enne è stato arrestato con l'accusa di atti persecutori, lesioni personali aggravate e tentato omicidio

Tivoli – Un uomo di 39 anni è stato arrestato e portato in carcere con l’accusa di atti persecutori, lesioni personali aggravate, tentato omicidio e violazione di domicilio, dopo una violenta aggressione ai danni della sua compagna. La misura cautelare è stata disposta dal GIP del Tribunale di Tivoli il 19 giugno, a seguito delle indagini coordinate dalla Polizia di Stato e dalla Procura.

La donna si era recata al pronto soccorso di Tivoli lo scorso 13 giugno, lamentando un forte mal di testa. I medici, notando ematomi evidenti sul volto, avevano attivato il Codice Rosa, coinvolgendo subito le forze dell’ordine. Dopo iniziali esitazioni, la vittima ha raccontato di essere stata aggredita nella notte dal compagno, in una relazione definita da lei stessa “travagliata”.

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, l’uomo l’avrebbe raggiunta nella notte del 13 giugno dopo aver visto alcune sue foto su Instagram. Avrebbe scavalcato una finestra per entrare in casa, iniziando a colpirla con calci e pugni, dicendo che “ogni colpo era per un like ricevuto”.

Non contento, l’avrebbe trascinata fuori dall’abitazione per “finire l’opera”, ma le urla della donna hanno allertato una vicina, che ha tentato di intervenire. L’aggressore ha minacciato entrambe, dicendo che se fosse stato arrestato si sarebbe vendicato.

La donna ha anche raccontato di un controllo ossessivo e di reiterate minacce e violenze che subiva da tempo, senza riuscire a troncare la relazione.

Il 17 giugno le indagini hanno confermato le sue dichiarazioni. Il GIP ha ritenuto necessaria la custodia cautelare in carcere, definendo l’uomo incapace di autocontrollo e pericoloso, animato da una concezione della compagna come oggetto di sua proprietà.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata

Perseguita una giovane, nonostante il divieto di avvicinamento continua a essere il suo incubo: 25enne arrestato

I militari del Comando Stazione Carabinieri di Veroli hanno dato esecuzione al provvedimento di aggravamento nei confronti dell’uomo

Rissa in campo durante il match “Under 18”, scattano altri nove Daspo anche nei confronti dei calciatori

I cinque calciatori, di entrambe le squadre, potranno prendere parte esclusivamente agli incontri delle categorie per le quali sono tesserati

Carenza di personale e sovraffollamento: nelle carceri del Lazio mancano 565 agenti e ci sono 1.375 detenuti in più

Dati allarmanti negli istituti del Lazio: organici ridotti del 20% e sovraffollamento record. Fns Cisl Lazio: “Servono interventi immediati"

Ladri in azione, il furto sventato da un vicino di casa: sale l’allerta

Alatri - Preoccupazione tra i residenti di Tecchiena, i ladri sono tornati a battere la zona: "Ci sentiamo prigionieri nelle nostre case"

Perde il controllo dell’auto e precipita in un parcheggio sottostante: un uomo incastrato nell’abitacolo

Sant’Elia Fiumerapido - Sul posto Carabinieri, Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e i sanitari che hanno soccorso il conducente
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -