Regno Unito, imita una scena di Squid Game e muore soffocato a 12 anni: il cuginetto trova il corpo

Il corpo del minorenne è stato rinvenuto dal cugino di 9 anni, incosciente sulle scale dell’abitazione, con un lenzuolo attorno al collo

Tragedia nel Regno Unito, dove un ragazzo di 12 anni è stato trovato privo di vita nella casa della sua famiglia a Glasshoughton, nel West Yorkshire. Secondo quanto emerso dalle indagini, la morte sarebbe avvenuta nel tentativo di replicare una scena ispirata alla serie Netflix Squid Game, diventata popolare anche tra i più giovani nonostante i contenuti esplicitamente violenti.

Il corpo del minorenne è stato rinvenuto dal cugino di 9 anni, incosciente sulle scale dell’abitazione, con un lenzuolo attorno al collo. Inutili i tentativi di rianimazione e la corsa in ospedale. Fin da subito familiari e amici hanno escluso l’ipotesi del gesto volontario, aprendo la strada a una lunga indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Gli accertamenti condotti dalla polizia hanno portato a ritenere che il ragazzo stesse cercando di ricreare uno dei “giochi” presenti nella serie. A supporto di questa ricostruzione, il coroner di Wakefield ha evidenziato diversi elementi: poche ore prima della morte, il 12enne aveva condiviso in un gruppo WhatsApp l’immagine di un personaggio impiccato tratto dalla serie e, secondo quanto emerso, aveva anche cercato su YouTube un video di primo soccorso su come “sopravvivere da soli al soffocamento”.

I genitori, ascoltati dal Tribunale, hanno descritto il figlio come un bambino sereno, senza problemi di salute mentale, sostenendo che si sia trattato di un tragico incidente. Una valutazione condivisa dal vice coroner, che ha parlato di una “serie di circostanze estremamente tragiche”.

Secondo la stampa britannica, il caso sarebbe collegato ad almeno altri quattro decessi di adolescenti e preadolescenti potenzialmente legati all’esposizione a contenuti violenti online, in particolare attraverso i social network. Sotto la lente, soprattutto TikTok, piattaforma accusata di controlli meno stringenti: a febbraio, i familiari di quattro giovani avrebbero avviato un’azione legale contro il social per chiedere maggiori tutele a protezione dei minori.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Inghilterra, friggitrice ad aria innesca un terribile rogo: muoiono padre e figlioletta. Altri 5 ustionati

Un uomo di 45 anni e la figlia di 11 anni muoiono nel rogo del loro ristorante da asporto: grave una donna di 30 anni

Orrore in Cile, cannibalismo in carcere: detenuto uccide compagno di cella e divora parti del cadavere

L'omicida, allontanato immediatamente dalla scena, avrebbe confessato quasi subito il delitto, sostenendo di aver agito per legittima difesa

Messico, terrore al parco: un morto e otto bambini feriti in una sparatoria

La sparatoria nel parco di San Francisco del Rincon è solo l'ultimo capitolo di una lunga e sanguinosa storia di violenza

Spagna, incendio in un palazzo: cinque adolescenti muoiono imprigionati tra le fiamme

Barcellona - Le fiamme sarebbero divampate all'interno di un ripostiglio adibito ad abitazione. Ferite altre cinque persone

Usa, sparatoria durante una partita scolastica di hockey su ghiaccio: tre morti e tre feriti

Rhode Island - Ipotesi regolamento di conti familiare, il sospettato si sarebbe tolto la vita dopo l’attacco

Gran Bretagna, muore a 11 anni per aver inalato deodorante: l’ombra della sfida “chroming” su TikTok

Il fenomeno, diffuso sui social, può provocare arresto cardiaco improvviso, soffocamento e gravi danni cerebrali
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -