Rete d’Impresa “Stay Isola”, finanziato dalla Regione il progetto di promozione turistica

"Un laboratorio di incubazione aperto a tutti, un luogo dove custodire le idee e accompagnarle in un processo di crescita sano e lungimirante"

Isola del Liri – Finanziato il progetto presentato dal Comune e proposto dalla Rete d’impresa “Stay Isola”. “Siamo orgogliosi di questo risultato – dichiara Bruno Macciocchi, Presidente della Rete d’Impresa Stay Isola che è prima nella graduatoria regionale – perché ci consentirà di proseguire il lavoro iniziato e portato avanti in questi ultimi anni con enormi sacrifici. Vogliamo ringraziare il Comune di Isola del Liri ed il sindaco Massimiliano Quadrini per il supporto continuo e la disponibilità dimostrata fin dall’inizio di questo importante progetto”.

Un risultato, come sottolinea il Manager Lino Marciano, che “è il frutto di un lavoro di squadra con tanti privati che in collaborazione con l’amministrazione hanno iniziato un percorso per portare avanti una nuova visione della città attraverso un approccio partecipato. È una chiamata all’azione alla comunità di Isola del Liri per condividere idee, progetti e spazi comuni”.

Nata nel 2017, in seguito all’ottenimento di un finanziamento pubblico da parte della Regione Lazio, STAY ISOLA, dopo aver terminato e rendicontato il programma di rete a suo tempo finanziato, ha proseguito l’attività attraverso lo studio e lo sviluppo di azioni di promozione turistica del territorio in stretta collaborazione con il Comune.

“Grazie all’aiuto di professionisti in ambito di comunicazione, abbiamo ragionato sull’Isola del Liri del futuro – continua Marciano -. Un processo diviso in tre fasi con tavoli di progettazione partecipata per rimettere il cittadino al centro di ogni scelta. Stay Isola vuole essere un laboratorio di incubazione aperto agli imprenditori, alle istituzioni, alle associazioni e ai cittadini, un luogo dove custodire le idee e accompagnarle in un processo di crescita sano e lungimirante. Una sfida per Isola del Liri che immaginiamo tra 5, 10, 30 anni con una rigenerazione urbana che non riguarderà solo un comune ma un intero territorio”.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Massimiliano Quadrini: “Lo straordinario primato ottenuto dalla rete è frutto di un grande lavoro di squadra, di un progetto ambizioso a cui si è lavorato con impegno e dedizione nel corso del tempo ed i cui primi significativi risultati sono sotto gli occhi di tutti. Isola del Liri è diventata la perla della Ciociaria, meta di turisti da tutta Italia e tutto questo è possibile grazie al lavoro congiunto delle parti coinvolte sotto la regia di Stay Isola. Gli obiettivi sono tanti, la visione prende corpo giorno dopo giorno e da parte nostra ci saranno sempre lo slancio, la passione, l’impegno ed il contributo affinché il progetto della rete d’impresa raggiunga tutti gli obiettivi prefissati”. L’Isola del futuro è già presente!

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri, riconoscimento al Liceo Pietrobono e all’IIS Pertini: premiate due eccellenze della città

Cerimonia in sala consiliare con il sindaco Cianfrocca e l’assessore Pelorossi dopo i risultati del report Eduscopio della Fondazione Agnelli

Paliano – Ritrovamenti archeologici e tutela del territorio: il 31 gennaio incontro pubblico al teatro Esperia

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di informare in modo chiaro e trasparente la cittadinanza, favorendo un confronto pubblico

Podismo – Frosinone corre con il cuore: la Mezza Ciociara festeggia 10 anni tra sport, inclusione e solidarietà

In occasione della Mezza Ciociara, il Comune di Frosinone ha disposto una serie di modifiche alla viabilità

Frosinone – Servizi Demografici: riorganizzazione, digitalizzazione e open day per la carta d’identità elettronica

Un nuovo appuntamento è già programmato per il 31 gennaio e, nel corso del 2026, tali iniziative saranno ulteriormente incrementate

Allevamenti, biodiversità e razze autoctone: dalla Regione aiuti alle aziende zootecniche

La procedura è “a sportello” e le domande saranno accolte fino a esaurimento delle risorse disponibili: il sostegno

Movimprese, Lazio in pole per tasso di crescita: il trend nelle province di Frosinone e Latina

Nella graduatoria regionale per tasso di crescita, il Lazio si conferma in pole position. Il bilancio dell’area vasta Frosinone Latina
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -