Riaperta la strada per Forca d’Acero, un tratto resta ancora chiuso per le verifiche

Riaperta la strada per Forca D’Acero. La notizia della riapertura era stata anticipata dalla nostra redazione nella serata di giovedì. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità e da ieri sera la strada regionale 666 di Sora che collega il Lazio all’Abruzzo è stata riaperta al transito. Terminate, dunque, le operazioni di verifica tecnica che si erano rese necessarie a seguito degli incendi che hanno devastato nelle scorse settimane la Valcomino.

Attenzione però, perché un tratto resta ancora chiuso. La strada è stata, infatti, riaperta tra i km 9+680 (confine Abruzzo) al 21+000 (incrocio SR 666 di Sora); resta chiusa per verifiche tecniche tra i km 21 e 27+700 quindi all’incrocio con San Donato Val di Comino.

Una notizia che in tanti aspettavano da giorni, ancor più attesa in vista del weekend. Sono, infatti, numerosi i turisti che, soprattutto nei fine settimana, si spostano nelle località del vicino Abruzzo dalla provincia di Frosinone. Ma sono tanti anche i lavoratori che percorrono la 509 per raggiungere il posto di lavoro, dal Lazio all’Abruzzo e viceversa.

Tanti i disagi nelle ultime settimane a causa dei roghi divampati lo scorso 2 luglio che hanno devastato ettari ed ettari di vegetazione. Venerdì 8 luglio le fiamme erano state domate e la strada era stata riaperta ma in meno di 24 ore era stata disposta nuovamente la chiusura per la messa in sicurezza. Le operazioni sono andate avanti per il ripristino nella regolare viabilità, purtroppo sul versante della Val Comino non sono ancora concluse.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Serra di marijuana nascosta in una roulotte: arrestato un 42enne

Sgurgola - Da alcuni giorni i militari tenevano d’occhio un anomalo andirivieni di giovani nel centro cittadino

Giovane mamma smarrisce la borsa con il denaro al parco, il custode la trova e gliela restituisce: l’esemplare gesto

Sora - La bella storia ha per protagonista il custode del parco dedicato a Mons. Mario Morganti: un esempio di onestà

Confisca milionaria della DIA, il patrimonio di due famiglie rom nel mirino: tra ville di lusso e terreni

A illustrare i dettagli dell’attività il procuratore capo di Cassino, Carlo Fucci, e il capocentro della DIA, colonnello Mario Conio

Maxi furto di rame e bronzo in zona Asi, i ladri fuggono con 100 chili di materiale: indagano i carabinieri

Ferentino - Ignoti si sono introdotti in un capannone dismesso della zona industriale e hanno portato via materiale per circa 100 chili

Tenta di rapinare la struttura che lo ospita, 16enne in manette dopo la violenta aggressione

Fiuggi - Il giovane ha aggredito il responsabile del centro e tentato la fuga dopo aver sottratto un portafogli e un registro

La droga come affare di famiglia, arrestati due fratelli nella Valle di Comino: l’indagine – VIDEO

I due fratelli di 39 e 42 anni rifornivano clienti in tutta la zona, gestendo la rete come un’attività organizzata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -