Rifiuti abbandonati nei campi, scovati anche rottami di veicoli rubati: scattano le sanzioni

Paliano - Una piaga senza fine. Elevate cinque sanzioni amministrative per "conferimento fuori dal normale circuito di raccolta"

Paliano – Continua l’attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e alla repressione dei reati ambientali e delle violazioni al regolamento comunale disciplinante i servizi di igiene ambientale nel territorio del Comune di Paliano. Nelle scorse settimane, in due distinte occasioni, il Comando di Polizia locale ha rinvenuto in agro di Paliano, rottami di veicoli abbandonati che, a seguito di indagine, sono risultati essere veicoli rubati oggetto di ricettazione. Si è provveduto a notiziare la competente autorità giudiziaria e alla bonifica dell’area. Nei giorni scorsi sono stati incentivati i controlli sul rispetto della raccolta differenziata e sono state elevate cinque sanzioni amministrative per “conferimento fuori dal normale circuito di raccolta” e per aver depositato rifiuti sulla pubblica via.

L’Assessore al Servizio RSU Simone Marucci ha commentato: «Le discariche abusive sono una piaga che non può essere ignorata. Per questo sono stati intensificati i controlli da parte delle autorità competenti per individuare e sanzionare coloro che abbandonano rifiuti in maniera illegale. Nello stesso tempo, l’Amministrazione continuerà a promuovere campagne di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per educare sul corretto smaltimento dei rifiuti e sulle conseguenze delle discariche abusive sull’ambiente e sulla salute».

«La lotta contro le discariche abusive – ha dichiarato il Sindaco Domenico Alfieri – richiede l’impegno di tutta la comunità. Invito i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali casi sospetti e a partecipare attivamente alle iniziative volte a contrastare questo fenomeno. Solo insieme possiamo preservare il nostro ambiente. Un ringraziamento alla polizia locale e al personale Gea la fattiva collaborazione».

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Furto nella notte in un’attività, ladri sfondano la vetrina ma l’allarme con i fumogeni li mette in fuga

È accaduto intorno alle 3.30 in via Rosselli. I malviventi sono riusciti a portare via alcuni pacchetti di sigarette prima di dileguarsi

Frosinone – Città in lutto per la morte dell’avvocato Cesare Marini: domani i funerali

Frosinone - L'avv. Cesare Marini era un rinomato professionista, stimato da quanti lo conoscevano. Un lutto condiviso dall'intera comunità

Maltrattamenti e lesioni, assoluzione piena per l’ex dirigente imputato davanti al Tribunale di Cassino

La denuncia dell’ex convivente aveva dato il via al procedimento. Accolta la tesi difensiva degli avvocati Sandro Salera e Paolo Marandola

Frosinone – Controlli ad alto impatto nelle case popolari: sequestrata droga, tre alloggi ATER sgomberati e tre denunce

Maxi operazione della Polizia di Stato nei complessi di edilizia residenziale pubblica. Recuperati cocaina, hashish, ketamina e marijuana

Guida in stato di ebbrezza, denunciato un 48enne: scatta il ritiro della patente

Controllo dei militari a Castelnuovo Parano: l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,21 g/l. Scatta la segnalazione

Cassino – Tentano di rubare materiale informatico dagli uffici dismessi della Lazio Disco: due arresti in flagranza

L’intervento dei Carabinieri dopo una segnalazione al 112 ha permesso di sorprendere due uomini all’interno della struttura di via Rapido
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -