Dopo i bocconi avvelenati, i calcinacci e la muffa in casa, dal quartiere di San Giuliano, a Sora, continuano a venire alla luce problemi e degrado. In ultimo ci è giunta la segnalazione di una nostra lettrice durante queste giornate di festa: tra le aiuole del rione spuntano siringhe. Un episodio che preoccupa molto i residenti, soprattutto in virtù dei tanti ragazzini che popolano il quartiere.
Incappare in una siringa utilizzata per consumare stupefacente e abbandonata nel verde cittadino può capitare a bambini ignari così come agli animali domestici portati quotidianamente a passeggio, proprio come ci racconta una signora: “Ero a spasso con il cane e da quando è venuto fuori il problema dei bocconi killer sono ancora più guardinga. Oltre i soliti rifiuti, lasciati senza vergogna in strada, sul marciapiede e tra le zone verdi della nostra zona, ora fanno bella mostra di sé anche siringhe utilizzate. Un rischio vero e proprio per i piccoli che spesso giocano in comitiva qui o per i nostri amici a quattro zampe, ma anche per chiunque possa semplicemente camminare più distratto in quel momento. Un rischio oltre al bruttissimo bigliettino da visita per la città. Sono del parere che servirebbero maggiori controlli e adeguate opere di pulizia. Mi rivolgo alle istituzioni: San Giuliano è una parte di Sora molto popolosa, non lasciamo che finisca nel degrado e in situazione di totale abbandono!”.
Questo il grido d’allarme di una residente e che raccoglie con la sua voce il pensiero di tanti altri abitanti del complesso residenziale.