Rifiuti, raccolta porta a porta: variazione del calendario in occasione delle festività

Arpino - L'Amministrazione Comunale ha divulgato le variazioni al calendario della raccolta porta a porta dovute alle festività natalizie

In occasione delle Festività Natalizie sono inderogabili le variazioni al calendario per la raccolta differenziata porta a porta. Relativamente al territorio di Arpino, l’Amministrazione Comunale ha divulgato anzitempo tutte le informazioni utili sui social, invitando anche la stampa a diramare i cambiamenti. Si comunica che le modifiche riguarderanno, ovviamente, i giorni festivi: nelle nottate di mercoledì 24 su giovedì 25 e poi di giovedì 25 su venerdì 26 non verrà effettuato alcun ritiro. La sera di venerdì 26 i residenti potranno metter fuori i rispettivi ingressi sia la frazione dell’umido che quella dell’indifferenziato; per le attività commerciali anche il vetro.

Nessuna raccolta nemmeno nella nottata a cavallo tra il 31 dicembre ed il primo dell’anno: la sera dell’1 gennaio si invitano i cittadini a metter fuori sia l’umido che l’indifferenziato. Alcune variazioni sono previste anche per la Befana: lunedì 5 non esce nulla, mentre nella nottata del 6 si ritirano carta e cartoni; il ritiro di plastica e metalli si sposta alla nottata successiva, mentre nella nottata tra giovedì 8 e venerdì 9 si ritirano le frazioni di umido ed indifferenziato. Per tutti gli altri giorni si conferma il calendario come di consueto.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Si commemorano i Martiri delle Foibe: deposta una corona nel Giorno del Ricordo

Nel Giorno del Ricordo, la città si raccoglie attorno al monumento dedicato alle vittime delle foibe nel segno del rispetto

Automobile Club Frosinone, cento anni di storia: focus di La Russa e Federico su risultati e nuovi obiettivi – VIDEO

Frosinone - Ieri la cerimonia inaugurale del programma di celebrazioni per il centenario dell'Automobile Club Frosinone

“Futuro sostenibile”, domani a Frosinone il convegno su beni comuni e comunità rurali

Domani, presso la sede ADA Frosinone, l'incontro promosso dal Network Re.La.Te. – Reti, Laboratori e Territori

Borsa della spesa, cosa conviene mettere nel carrello per costi e qualità

Prezzi stabili e buone occasioni: agrumi, cavoli e pesce azzurro guidano la spesa conveniente di questo febbraio

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -