Ripi – Raccolta differenziata, taglio del nastro per l’isola ecologica e per la prima eco-isola

Ripi - "Grazie al finanziamento di 550 mila euro del PNRR saremo presto in grado di dotare di eco-isole anche le altre zone del territorio"

Ripi – Taglio del nastro ieri mattina per l’isola ecologica di via Vado Spina e per l’eco-isola di via Carlo Alberto Dalla Chiesa a pochi passi dall’ufficio postale cittadino. L’isola ecologica osserverà i seguenti orari di apertura: lunedì 15.00-18.00; mercoledì 09.00-11.00; venerdì 09.00-12.00 Al suo interno i cittadini troveranno ad accoglierli gli impiegati della Lavorgna. L’eco-isola, invece, è disponibile h24 e il suo utilizzo è aperto ai soli residenti del centro storico dopo il riconoscimento del codice della tessera sanitaria da parte del sistema tecnologico.

“La maglie della burocrazia – spiegano il sindaco Sementilli e l’assessore all’ambiente De Angelis – hanno rallentato tutto il progetto ma ora finalmente riusciamo a mettere a disposizione dei nostri concittadini un servizio importante che favorisce la raccolta differenziata, guarda all’ambiente, e ci auguriamo, possa porre un freno ai fenomeni di abbandono indiscriminato dei rifiuti sul territorio. Grazie al finanziamento di 550 mila euro da parte del PNRR saremo presto in grado di dotare di eco-isole anche le altre zone del territorio. Ringraziamo tutti i tecnici che hanno lavorato su questi progetti che vanno a migliorare la qualità della vita”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -