Rocca, il neo governatore del Lazio si toglie il pizzetto… ma non la delega alla sanità

È avvenuto nel corso del programma ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio 1. Il presidente sta lavorando per il varo della giunta

Lo aveva promesso durante la campagna elettorale in caso di vittoria. Francesco Rocca, neo governatore della Regione Lazio, mantiene la parola e si taglia il pizzetto in diretta. È avvenuto nel corso del programma ‘Un Giorno da Pecora’ su Rai Radio 1. Ma la novità più importante è che potrebbe tenere per se la delega alla Sanità.

“Nessuno mi ha mai chiesto di tagliarlo, siete stati i primi. Abbiamo preso un impegno – ha detto a Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, nel corso della trasmissione – e non rinuncio”. A tagliargli il pizzetto: Filippo Del Monte, parrucchiere che lavora con Antonio Pruno, nel cui salone va il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Relativamente al suo insediamento alla presidenza della Regione, ha affermato che sta aspettando il via libera della Corte d’Appello “Sta facendo la verifica. Sette/dieci giorni al massimo”.

Poi procederà con la nomina della giunta. La composizione dell’esecutivo appare, comunque, tutt’altro che una passeggiata di salute. Bisognerà rispettare gli equilibri di forza emersi dalle elezioni. Ma anche i territori. Di certo c’è che una delle deleghe più importanti, ovvero la sanità, potebbe restare proprio nelle mani dello stesso presidente. A certificarlo è l’intervista che lo stesso Rocca ha rilasciato al Secolo d’Italia. Alla domanda se sulla Sanità intende metterci la faccia, ha risposto: “Penso di sì, è un’idea a cui sto lavorando. Certo, non per l’intero mandato. Vorrei dare subito un’impronta chiara nella direzione del riavvicinamento della sanità al territorio e del riequilibrio dei rapporti tra pubblico e privato. Con un’attenzione speciale alle liste d’attesa”.

“Non avrò pace – ha rimarcato – finché vedrò persone costrette in barella per giorni nei nostri Pronto Soccorso, attendendo i posti letto. Lavoreremo senza sosta per abbattere le liste d’attesa. C’è tanto da fare e tanto da ‘rimettere in riga”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -