Home Cronaca Roccasecca – Abbandona rifiuti al cimitero: incastrato dalle telecamere, scatta la sanzione

Roccasecca – Abbandona rifiuti al cimitero: incastrato dalle telecamere, scatta la sanzione

Il Comune: “Soliti noti beccati di nuovo, sanzione e costi di smaltimento a carico. Bastava usare il porta a porta o il ritiro a domicilio”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ancora un caso di abbandono illecito di rifiuti a Roccasecca. Questa volta è successo nei pressi della mini isola ecologica del Cimitero, dove un cittadino è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza comunali mentre lasciava sacchi e materiali trasgredendo alle regole.

Non è la prima volta che si verificano episodi del genere e il Comune ha voluto lanciare un messaggio chiaro, pubblicando un commento duro e diretto con tanto di foto: “Beccato! Ancora una volta le telecamere del Comune hanno colto in flagrante i soliti noti che pensano di potere smaltire i rifiuti non secondo le regole, ma come stanno più comodi. In questo caso, depositandoli nei pressi della mini isola del Cimitero. Ora, dopo gli accertamenti del caso, scatterà la sanzione e verranno accollati al soggetto tutti i costi di smaltimento. Ma la raccolta porta a porta davanti casa o il servizio ritiro ingombranti a domicilio no?”

Dopo l’identificazione dell’autore grazie ai filmati, il responsabile, come annunciato, sarà sanzionato e dovrà sostenere i costi di rimozione e smaltimento dei rifiuti. L’amministrazione comunale ricorda ai cittadini che esistono servizi attivi e gratuiti per il corretto conferimento dei rifiuti, tra cui il porta a porta e il ritiro degli ingombranti su prenotazione a domicilio. Non rispettare le regole danneggia l’intera comunità e comporta conseguenze per i trasgressori.

- Pubblicità -
Exit mobile version