Roccasecca, Covid: la città ricorda le sue vittime

"Un momento importante perché rende omaggio alle 11 famiglie e, complessivamente, alle 809 vittime del Covid nella provincia di Frosinone"

“Una cerimonia in ricordo dei cittadini del Comune di Roccasecca che hanno perso la battaglia contro il Covid-19. Ho assistito allo scoprimento e alla benedizione della stele marmorea, realizzata dal Maestro Giuseppe Nino Rezza, in memoria delle concittadine e dei concittadini, vittime della pandemia”. – Lo ha detto l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.

“È un momento importante perché rende omaggio alle 11 famiglie e, complessivamente, alle 809 vittime del Covid nella provincia di Frosinone. Il Lazio è stata la prima regione, a livello europeo, ad avere a che fare con il virus e il sistema sanitario ha combattuto e sta continuando a combattere questo nemico invisibile. Desidero, per questo, non solo rendere omaggio alle vittime e alle loro famiglie, ma anche ringraziare tutte le nostre operatrici e i nostri operatori sanitari che non si sono mai fermati per cercare di salvare più vite possibili e limitare la diffusione del contagio.

Oggi, siamo in una fase completamente diversa grazie a vaccini, farmaci e anticorpi monoclonali. Fra pochi giorni – ha concluso D’Amato – cesserà lo stato d’emergenza nel nostro paese, segnale di speranza, ma dobbiamo sempre mantenere la giusta cautela, guardando al futuro, soprattutto per queste vittime e le loro famiglie”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Si ribalta con l’auto e resta intrappolata tra le lamiere: ferita una donna

M.S.G.C. - A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. La donna è stata trasferita in ospedale

Regione – Travolto e decapitato dal treno sotto gli occhi della folla: choc alla stazione

Roma - La vittima, un 48enne, sembra stesse cercando di recuperare la propria valigia sui binari quando è sopraggiunto il treno

Incidente sulla Provinciale ‘maledetta’: impatto frontale tra due auto

Arpino - Macchina dei soccorsi sul posto. Lo schianto a pochi metri dal punto in cui ha perso la vita Elio Orsini

È morto l’ex presidente FIGC Carlo Tavecchio: il cordoglio del Frosinone

Lutto nel mondo del calcio. L’ex presidente si è spento all'età di 79 anni. È stato alla guida del calcio italiano dal 2014 al 2017

Va al cimitero dal marito e le rubano la borsa: l’appello della figlia per ritrovarla

Sora - Il furto in pieno giorno. Indagano i carabinieri. La donna avrebbe notato solo un uomo ben vestito nella zona

Sora – Spaccio e violenza, i luoghi della ‘movida’ presidiati da polizia e cinofili

Nella serata di ieri mezzi e uomini della Polizia di Stato hanno presidiato le aree ‘sensibili’ della città