Roccasecca, Covid: la città ricorda le sue vittime

"Un momento importante perché rende omaggio alle 11 famiglie e, complessivamente, alle 809 vittime del Covid nella provincia di Frosinone"

“Una cerimonia in ricordo dei cittadini del Comune di Roccasecca che hanno perso la battaglia contro il Covid-19. Ho assistito allo scoprimento e alla benedizione della stele marmorea, realizzata dal Maestro Giuseppe Nino Rezza, in memoria delle concittadine e dei concittadini, vittime della pandemia”. – Lo ha detto l’assessore alla sanità del Lazio Alessio D’Amato.

“È un momento importante perché rende omaggio alle 11 famiglie e, complessivamente, alle 809 vittime del Covid nella provincia di Frosinone. Il Lazio è stata la prima regione, a livello europeo, ad avere a che fare con il virus e il sistema sanitario ha combattuto e sta continuando a combattere questo nemico invisibile. Desidero, per questo, non solo rendere omaggio alle vittime e alle loro famiglie, ma anche ringraziare tutte le nostre operatrici e i nostri operatori sanitari che non si sono mai fermati per cercare di salvare più vite possibili e limitare la diffusione del contagio.

Oggi, siamo in una fase completamente diversa grazie a vaccini, farmaci e anticorpi monoclonali. Fra pochi giorni – ha concluso D’Amato – cesserà lo stato d’emergenza nel nostro paese, segnale di speranza, ma dobbiamo sempre mantenere la giusta cautela, guardando al futuro, soprattutto per queste vittime e le loro famiglie”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Omicidio alla stazione, 41enne accoltellato e lasciato in una pozza di sangue davanti ai passanti

Roma - Il delitto è avvenuto presso la stazione Termini. A far scattare l’allarme sono stati gli astanti. Inutili i soccorsi

Sora – Incidente sul Lungoliri, coinvolta auto della polizia: autista ferito

Sora - Sul posto medici e paramedici del 118 nonché gli agenti della Polizia Locale per i rilievi e la gestione del traffico

Sora – Dotati di arma e manette i nuovi agenti della Polizia Locale: sicurezza al primo posto

Le "nuove leve" della Polizia Locale, in carico al Comando dallo scorso dicembre, sono state equipaggiate di pistola, manette, divisa

Addio a Gianmarco Ceccani, domani i funerali del giovane: una comunità unita nel dolore

Alatri - Le esequie saranno celebrate nella giornata di domani, alle ore 16, presso la chiesa Maria Santissima Regina a Tecchiena

Frode fiscale ed auto-riciclaggio internazionale, nove arresti e maxi sequestri

Eseguiti sequestri di beni per circa 3 milioni di euro, pari all’importo transitato strumentalmente sui conti delle società “perno”

Maltrattava e picchiava l’ex moglie, stalker nei guai: la fine ad un inferno di violenza

Cervaro - Ad un 50enne di Cassino è stato applicato il braccialetto elettronico. L’uomo non potrà avvicinarsi alla ex
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -