Roccasecca – Il sindaco Sacco in udienza da Papa Leone, la visita con la delegazione Anci

Il primo cittadino di Roccasecca ha invitato Sua Santità a visitare la città in occasione delle ricorrenze tomistiche

Una giornata di forti emozioni per il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco che, come delegato Anci e insieme ad altri primi cittadini italiani, ha partecipato all’udienza privata dal Santo padre Papa Leone XIV prima della fine del 2025.

“Sono il sindaco della città di San Tommaso d’Aquino” – così si è presentato il primo cittadino di Roccasecca che ha invitato Sua Santità a visitare Roccasecca in occasione delle ricorrenze tomistiche, come circa cinquant’anni fa fece Papa Paolo VI. Il Papa, che ricordiamo nella sua formazione ha studiato a Roma presso l’Università Angelicum, è rimasto sorpreso positivamente dall’invito.

“Un grande privilegio poter incontrare Papa Leone. Assumerò come impegno l’invito rivolto dal Pontefice ai sindaci a diventare custodi e tutori del bene comune a difesa dei territori e dei più deboli. Il Papa – ha detto sempre Sacco – ci ha ricordato la missione dei sindaci: avere il coraggio di offrire speranza alla gente, progettando insieme il miglior futuro per le nostre terre, nella logica di una integrale promozione umana”.

“Ma un sussulto – ha concluso Sacco – sono state anche le parole finali dell’udienza. L’attività amministrativa trova piena realizzazione, quando fa crescere i talenti delle persone, dando spessore culturale e spirituale alle città. Mi sono ritrovato in questa affermazione, perché è quanto stiamo cercando di fare ogni giorno a Roccasecca”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

La Befana non passa mai di moda: la calza resta un rito irrinunciabile per le famiglie italiane

Dolci, tradizione e magia dell’Epifania: nove famiglie su dieci non rinunciano alla calza, tra caramelle, cioccolato e piccoli doni

Epifania: la festa del 6 gennaio tra storia, leggende e tradizioni curiose

Dalla Befana ai Re Magi, ecco le origini e le usanze più sorprendenti della festa che “tutte le feste porta via”

Sapori di Ciociaria, un viaggio tra piatti tipici e antiche tradizioni: il meglio del territorio

Dalla pasta fatta a mano ai dolci artigianali, un itinerario tra i sapori autentici del territorio ciociaro

’Befana in elicottero’, insieme alla fondazione Boccadamo per regalare un sorriso ai bambini

Anagni/Frosinone - La simpatica vecchietta sarà la protagonista dello spettacolare appuntamento e sarà accompagnata da Babbo Natale

Un anno di lavoro sindacale, la Cisl Fp Frosinone guarda al 2026. Cuozzo: “Rafforzato il radicamento sul territorio”

La Cisl Funzione Pubblica di Frosinone traccia il bilancio di un anno intenso e guarda alle prospettive per il nuovo anno

Campoli Appennino – “Un gioco per un sorriso”, la raccolta per i bimbi ricoverati in ospedale fa centro

Grande partecipazione della comunità anche per la tradizionale tombolata annuale a sostegno dei bambini del Malawi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -