Roccasecca – Messa in sicurezza e valorizzazione del sentiero per monte Camarda: ultimati i lavori

Il sindaco Giuseppe Sacco: “Compete a ciascuno di noi rispettare e conservare il nostro bellissimo territorio”

Roccasecca – Novità a a Roccasecca per gli amanti della natura e delle camminate in montagna. Sono stati completati infatti i lavori di sistemazione e valorizzazione del sentiero che si arrampica su monte Camarda. Ad annunciarlo direttamente il sindaco Giuseppe Sacco che, alla vigilia di Pasqua, è salito a visionare di persona quanto realizzato.

“Un’altra opera portata a termine per valorizzare la nostra città e renderla ancora di più una terra dei cammini – ha detto il sindaco di Roccasecca – da qui si può ammirare un panorama bellissimo e adesso si può farlo anche comodamente seduti”. Infatti, i lavori di sistemazione hanno previsto, la messa in sicurezza del sentiero, il rifacimento delle macere e anche il posizionamento di staccionate, panchine e aree di sosta con tanto di tavolo.

“Ora abbiamo tutti un obiettivo – ha aggiunto Sacco – conserviamo questo gioiello che appartiene a tutti, dimostriamo di avere a cuore il territorio e le sue peculiarità. Le cose belle hanno il passo lento e a Roccasecca ne abbiamo diverse”.

I lavori sul sentiero di monte Camarda, fanno il paio con quelli che si stanno completando sul Cammino di San Benedetto, dove, nel tratto tra Roccasecca centro e Caprile, sono state sistemate le luci per segnare il percorso e a breve verranno installati anche pannelli informativi e segnali pedonali. Non solo, grazie al lavoro del Comitato festeggiamenti, anche il sentiero che conduce all’Eremo dello Spirito Santo si è presentato come un gioiello in occasione della via Crucis e degli annuali festeggiamenti.

“Roccasecca – ha concluso Sacco – è uno scrigno di tesori dal punto di vista ambientale e turistico. Sta a noi, ciascuno per quanto di competenza, valorizzare queste specificità. Ma compete a tutti, nessuno escluso, custodirle e rispettarle”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Comune di Alatri, raggiunto l’accordo sul salario accessorio: esulta la Cisl Fp

Il comune di Alatri aumenta il fondo del salario accessorio utilizzando le opportunità offerte dal Decreto PA

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

Rottamazione-quater, il 9 dicembre l’ultima chiamata per la rata scaduta a novembre

Pagamenti validi fino alla data in questione grazie ai giorni di tolleranza previsti dalla legge: tutti i dettagli

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

Regione – Cori DOP, un viaggio nei sapori e negli oli del Lazio

L’evento si è tenuto presso Il Mulino 7Cento. Il suo obiettivo: valorizzare e stimolare il flusso turistico gastronomico

“Invictus Giovani”, la cerimonia di premiazione del concorso letterario: tutti i talenti del Lazio

Regione - L’iniziativa, parte di “Lazio Libri”, è sostenuta dal Fondo per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -