Roccasecca – Sicurezza stradale e dissesto idrogeologico, nuovi interventi di messa in sicurezza

Il sindaco Giuseppe Sacco: “Priorità al contrasto del dissesto idrogeologico, attraverso una programmazione degli interventi"

Continuano gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza del territorio da parte del Comune di Roccasecca, attraverso la programmazione dell’amministrazione Sacco. Dopo il celere intervento per la rimozione della frana su Corso San Tommaso, stavolta lavori in corso su via Guado Arcesano per sistemare la strada ed eseguire opere di manutenzione sugli argini a sostegno dell’arteria, senza modifica della sezione idraulica e senza modifica del corso di Rio Moscosa ma anche interventi di pulizia dello stesso letto del Rio. Con questi lavori verrà migliorata la sicurezza dell’area, della circolazione, oltre ad evitare fenomeni di fuoriuscita laterale delle acque.

Un intervento atteso dai residenti e per il quale l’amministrazione si è adoperata grazie al lavoro degli uffici comunali e dei tecnici che hanno redatto i progetti esecutivi in maniera perfetta, così da poter cantierare nel più breve tempo possibile le attività. – Questo è quanto si legge in una nota del Comune.

“Roccasecca, come la stragrande maggioranza dei comuni italiani – ha spiegato il sindaco Giuseppe Sacco – è un territorio che soffre diverse criticità idrogeologiche e di dissesto. Si tratta di situazioni che si sono create negli anni e sulle quali stiamo cercando di intervenire. Abbiamo redatto una programmazione, censendo le priorità e accantonando fondi per casi di urgenze. Proprio per questo adesso possiamo intervenire, mettendo a terra le progettualità preparate”.

“La messa in sicurezza del territorio e la prevenzione del dissesto idrogeologico – aggiunge il sindaco di Roccasecca – se opportunamente potenziati i fondi a disposizione, oltre quelli già in essere, sono il settore che potrebbe far compiere agli enti locali il salto di qualità, perché permetterebbe di rispondere alle esigenze delle comunità e nel contempo di attivare una virtuosa macchina economica capace di dare impulso all’economia e al mercato del lavoro”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Evade dai domiciliari ma viene scoperto dalla polizia, per lui si aprono del porte del carcere

Gli agenti del commissariato avevano denunciato l'uomo evaso, per lui è così scattato un aggravamento di misura cautelare

Giovane artista investita e uccisa lungo la superstrada, condannato l’autista-pirata

Sant'Elia Fiumerapido - L'operaio alla guida di una Panda fuggito dopo l'incidente si è visto infliggere cinque mesi di reclusione

Maltempo, temporali in arrivo: scatta l’allerta meteo. E per l’Immacolata svolta artica

Neve a basse quote e temperature ben al di sotto delle medie climatiche, come non si vedeva da anni ad inizio Dicembre

Ladro in fuga inseguito dai residenti, arriva la Polizia e blocca l’albanese: caccia ai complici

Tutto è avvenuto poco dopo le 21 in località Granarelle-Cesareo al confine tra il comune di San Vittore e Cassino

Incidente tra due auto, feriti in ospedale e veicoli distrutti – LE IMMAGINI

Sora - Il violento impatto si è verificato nella prima serata di oggi facendo temere il peggio. Sul posto la macchina dei soccorsi

Regione – Massacrato di botte da due rapinatori, 29enne lasciato a terra in una pozza di sangue

Ostia - Il giovane è stato soccorso e trasferito in ospedale d'urgenza, in codice rosso. Sul caso indagano i carabinieri
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -