Rotatoria sulla Monti Lepini, al via i lavori: obiettivi riqualificazione e sicurezza stradale

Sono iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria Monti Lepini/Asse Attrezzato: lo scopo è migliorare la fluidità del traffico

Sono iniziati i lavori di realizzazione della rotatoria sull’intersezione tra la SS156 via Monti Lepini e la strada ASI Consortile nr.7 via Armando Vona, lo stradone meglio conosciuto come “asse attrezzato”, nel territorio comunale di Ceccano, che conduce al casello autostradale di Ferentino nonché all’ingresso della Superstrada Ferentino-Sora, insomma uno snodo centrale dei collegamenti della provincia.

Un’infrastruttura che dovrebbe agevolare il traffico veicolare ed i centinaia di automobilisti ed autotrasportatori che, negli orari di punta, non solo lavorativi infrasettimanali ma anche nel weekend, restano “intrappolati” negli interminabili incolonnamenti che si formano in entrambe le direzioni di marcia. L’obiettivo principale, quindi, è quello di migliorare la fluidità del traffico, mettere in sicurezza gli innesti e riqualificare l’area industriale circostante.

Ricordiamo che gli interventi per la realizzazione della rotatoria erano stati affidati ad inizio anno, si sarebbero dovuti concludere in sei mesi, entro l’estate. Sin da subito la ditta esecutrice aveva aperto il cantiere, successivamente bloccato per via di alcuni “cavilli” burocratici. Raggiunta l’intesa a fine agosto, finalmente nel fine settimana i mezzi hanno formalmente ricevuto il via libera per iniziare a lavorare.

Il progetto prevede quattro principali asset: svincolo a raso tra la SS 156 Monti Lepini e l’intersezione dell’asse attrezzato via Armando Vona al Km 6+550 mediante la realizzazione di una rotatoria; sistema di smaltimento acque meteoriche; nuovo impianto di illuminazione pubblica in grado di servire l’area occupata dallo svincolo a rotatoria ed i rami di ingresso/uscita alla stessa; sistemazione area residuale di accesso antistante le attività commerciali e/o artigianali.

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lutto nel mondo della musica: addio al Maestro Sandro Di Stefano, talento internazionale legato al territorio

Originario di Ceccano, lascia un segno indelebile. Il Conservatorio: «Profondo cordoglio per la scomparsa del M° Sandro Di Stefano»

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -