Rubano una bici elettrica da Novares Lucarelli: arrestato un pregiudicato, denunciata la complice

Frosinone - I due sono ritenuti responsabili di “furto aggravato in concorso”. Il 41enne è accusato anche di ‘resistenza’

Fulminea operazione dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri che, nel pomeriggio del 30 maggio – LEGGI QUI -, ha portato all’arresto di un 41enne pregiudicato alatrense e alla denuncia di una 42enne di Ferentino, entrambi con precedenti penali. I due sono ritenuti responsabili di “furto aggravato in concorso”, mentre per l’uomo è scattata anche l’accusa di “resistenza a pubblico ufficiale”.

Secondo quanto ricostruito dai militari, la coppia avrebbe messo a segno il furto di una bicicletta elettrica, del valore di circa 1.200 euro, sottraendola dall’area esterna del noto punto vendita di elettrodomestici Novares Lucarelli situato a Frosinone su via per Casamari.

Il piano era ben congegnato: la donna attendeva poco distante, alla guida di un’auto con i sedili già abbassati per caricare la bici, mentre l’uomo ha sottratto la due ruote, lanciandolo in un’area rurale adiacente per poi trascinarla verso il veicolo.

Il furto, però, non è passato inosservato: il titolare dell’esercizio commerciale, accortosi del gesto, si è lanciato all’inseguimento del ladro. In quel momento, fortuitamente, è transitata nei pressi una pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, che ha immediatamente colto la situazione.

I militari sono intervenuti tempestivamente: hanno bloccato la donna nell’auto e si sono lanciati all’inseguimento dell’uomo, il quale ha opposto una violenta resistenza all’atto dell’arresto. Per immobilizzarlo, si è reso necessario l’uso del taser, la pistola ad impulsi elettrici in dotazione alle forze dell’ordine.

Una volta condotto in caserma, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, tradotto presso la Casa Circondariale di Frosinone. La complice è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Frosinone. La bicicletta elettrica è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Cinghiali a due passi da via Aldo Moro: gli esemplari immortalati in un parcheggio

Nella serata di oggi, almeno tre esemplari di media taglia sono stati visti aggirarsi nel parcheggio di un supermercato

Giovani e solitudine, l’altra faccia dell’estate spesso invisibile agli occhi degli adulti

Con la chiusura delle scuole, per molti adolescenti inizia un periodo di isolamento emotivo e fragilità. Cosa fare

Addio a Claudio Conte, domani i funerali del 50enne: comunità sconvolta dal dolore

Broccostella - L'ultimo saluto a Claudio Conte, stroncato da un malore a 50 anni. Tantissimi i messaggi di cordoglio

Ai domiciliari per furto, 30enne evade più volte: per lui si aprono le porte del carcere

Ceccano - Le ripetute infrazioni sono state documentate dai Carabinieri e segnalate alla Procura della Repubblica di Frosinone

Amichevole Lazio-Avellino allo ‘Stirpe’: scatta il daspo per un tifoso irpino

Grazie all’attività di indagine, gli agenti sono riusciti a individuare l’autore del gesto, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria

Picchia brutalmente la madre, poi la minaccia di morte con un coltello: arrestato figlio violento

Alatri - Il 52enne è stato posto agli arresti domiciliari presso l’abitazione del padre. La vittima è stata accompagnata al pronto soccorso
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -