Rugby – Ceccano esulta: sconfitto il Sulmona e primo posto sotto chiave

Serie C - Spazio nel finale per l’esordio del giovanissimo Christian Pacitto e per l’ultima partita in casa del veterano Davide Felici

Quella andata in scena domenica scorsa non è stata una semplice partita di Rugby ma un vero e proprio momento storico per la nostra del Ceccano: per la prima volta (se escludiamo l’infausto anno 2020 con il campionato cancellato dalla pandemia), il club si è presentato all’ultima di Campionato da primo in classifica, con l’obiettivo a portata di mano: solo altri 5 punti per avere la certezza matematica della vittoria del girone.

A Ceccano era atteso il Sulmona, quel Sulmona che all’andata diede una sonora lezione proprio ai ceccanesi con un 48 a 26 che lasciò più di qualche ferita nell’animo delle volpi e sembrò mettere fine ai sogni di gloria ceccanesi. Ma proprio da quella sconfitta ha avuto origine la rinascita dei fabraterni, che da allora non hanno più perso un colpo e hanno via via scalato la classifica portandosi, ad 80 minuti dalla fine, al primo posto a pari merito con Primavera ma in vantaggio per gli scontri diretti.

Serviva dunque il bottino pieno per centrare l’obiettivo, ma non è stata comunque facile per il Ceccano che, anzi, ha impiegato buona parte del primo tempo per scardinare la stoica difesa degli abruzzesi e segnare così la prima meta. A lungo andare però la superiorità della mischia, mai come stavolta dominante sugli avversari, e la velocità dei trequarti hanno permesso alle volpi di mettere a segno ben 41 punti senza concederne alcuno agli avversari.

Spazio nel finale anche per un doppio evento: l’esordio del giovanissimo Christian Pacitto e l’ingresso per l’ultima partita in casa del veterano Davide Felici, vero e proprio pilastro della nostra società sin dalla sua fondazione che, dunque, prima di appendere gli scarpini al chiodo si regalerà un’ultima grande emozione: la finale di Coppa Regionale. Al fischio dell’arbitro via ai festeggiamenti, con gli spalti pieni di tifosi emozionati e il campo invaso dai bambini del minirugby per festeggiare tutti insieme questo traguardo raggiunto: c’è una finale da giocare e una Coppa da conquistare e, per la prima volta, ci sarà il Ceccano.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Calcio giovanile – Anagni, mister Mauro Camusi alla guida degli Under 17

Una scelta nel segno della continuità e della valorizzazione del lavoro svolto, dopo il brillante successo ottenuto alla guida dell’Under 16

Serie D – Nuovo innesto tra i pali del Sora: arriva il ‘gigante’ Redzic

Redzic è un portiere di un metro e 97 centimetri che fa della prestanza fisica e potenza le sue doti peculiari

Promozione – Conferma eccellente per il Ceccano: Bucciarelli resta il pilastro della retroguardia

Il difensore centrale vestirà la maglia rossoblù anche nella stagione 2025/2026, proseguendo un’avventura iniziata ormai quattro anni fa

Futsal – AMB Frosinone, i saluti ai tesserati in partenza: si chiude un ciclo ricco di successi

La società comunica la fine del rapporto con 17 atleti, i cui nomi resteranno legati ai momenti più significativi degli ultimi anni.

Calcio giovanile – Sora, la panchina dell’Under 16 affidata a mister Gianluca Di Folco

Uomo di grande esperienza, formatosi nei settori giovanili di Sora, Isola Del Liri e Cassino tra le altre realtà

Eccellenza – Anagni, primo colpo in entrata: l’attaccante Di Vico torna in biancorosso

L’attaccante classe 2001 arriva a titolo definitivo dal Civitavecchia, firmando così il suo ritorno nella piazza che lo aveva lanciato
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -