Home Sport Rugby – Ceccano prova a crescere ma non riesce a vincere: a...

Rugby – Ceccano prova a crescere ma non riesce a vincere: a Segni i locali si impongono 43-19

Serie C - Passivo pesante, soprattutto se confrontato a quanto mostrato sul campo, con un Ceccano volenteroso ma impreciso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Serie C – Piccoli segnali di ripresa dal Ceccano, che a Segni non raggiunge la vittoria ma si mostra in positivo rispetto alle ultime uscite nonostante il risultato di 43-19 per i padroni di casa. Passivo pesante, soprattutto se confrontato a quanto mostrato sul campo per larghi tratti della partita, con un Ceccano volenteroso ma impreciso e un Segni caparbio e abile soprattutto a sfruttare le numerose incertezze fabraterne.

Prestazione dunque ancora non brillante, ma lontana da quella disastrosa delle ultime due partite. Difesa aggressiva e placcaggi intensi (specialmente grazie alla premiata ditta di centri Valentini-De Camillis) hanno messo pressione ai padroni di casa, una mischia sempre avanzante ha permesso ai trequarti di giocare palloni puliti, e il gioco a largo ha mostrato qualche sprazzo di fantasia e inventiva.

Non è tuttavia bastato, con i segnini più cinici e bravi a sfruttare le occasioni che gli si sono presentate e che hanno giustamente portato a casa il risultato. Resta un po’ di rammarico per il passivo, ma si è vista una certa soddisfazione nei volti e negli sguardi al fischio finale: nonostante il risultato, è stata una bella partita.

- Pubblicità -
Exit mobile version