Verona – Una tragedia ha scosso la città scaligera nella notte. Il corpo di un 19enne è stato trovato sui binari della stazione di Porta Vescovo. Secondo una prima ipotesi della Polizia Ferroviaria (Polfer), il giovane sarebbe morto fulminato dopo essere salito sopra il tetto di un treno merci. La bravata, che avrebbe dovuto essere un gesto di sfida, è stata fatale al giovane.
Il ragazzo era uscito da una discoteca nelle vicinanze della stazione di Porta Vescovo insieme ad alcuni amici. Successivamente, avrebbe scavalcato la recinzione della ferrovia e sarebbe salito su uno dei treni fermi sui binari, toccando i fili della linea elettrica. Questa la ricostruzione della stampa nazionale. La scarica elettrica gli sarebbe stata fatale. Il corpo del giovane è stato ritrovato dagli agenti della Questura di Verona, intervenuti assieme alla Polfer.
La Polizia di Stato ha avviato le indagini, su disposizione della Procura della Repubblica, che valuterà l’eventuale apertura di un fascicolo d’indagine. La tragedia ha scosso la comunità di Verona e ha ricordato l’importanza della sicurezza e della prudenza, soprattutto tra i giovani.