Salernitana-Frosinone, Cerofolini: “Ripartiamo dal buon primo tempo di oggi”

Serie B - Le dichiarazioni post gara del portiere giallazzurro, protagonista di diversi salvataggi miracolosi soprattutto sul finale

Serie B – Le dichiarazioni post gara del portiere giallazzurro, protagonista di diversi salvataggi miracolosi soprattutto sul finale.

Michele, come leggi il risultato maturato questo pomeriggio a Salerno?

“Nel primo tempo abbiamo dimostrato di essere una squadra forte e che sa stare in campo con qualità. Nel secondo tempo con la posta in palio che era alta, abbiamo rischiato di meno e conseguentemente abbiamo giocato molto meno rispetto alla prima frazione di gioco. Negli ultimi dieci minuti la squadra ha fatto un grande lavoro considerando l’inferiorità numerica per portare a casa questo punto che ci tiene vivi nella lotta alla salvezza”.

Nelle prossime giornate avrete molti scontri diretti. Come si riparte dopo questo pareggio?

“Dobbiamo vincere le partite e quindi ripartire dall’ottimo primo tempo che abbiamo giocato. Dovremmo giocare con la voglia di fare male ai nostri avversari dato che abbiamo la necessità di ottenere risultati”.

Che cosa si può fare per ottenere la tanta agognata vittoria?

“Dobbiamo ripartire sicuramente dal primo tempo che abbiamo giocato. Sono sicuro che la squadra per avere la giusta positività la prossima settimana dovrà scendere in campo pensando a quello che abbiamo fatto oggi nel primo tempo e con la libertà di pensiero, questi possono essere gli elementi che ci porteranno alla vittoria”.

Il calo che avete avuto nel secondo tempo è stato mentale o fisico?

“Credo sicuramente di si. Il peso del risultato oggi era notevole e quindi nella seconda frazione di gioco abbiamo rischiato meno la giocata e ci siamo schiacciati troppo e quindi credo che il calo è stato decisamente mentale, anche se involontario”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -