Salvato dai sanitari del reparto malattie infettive dello Spaziani: “Grazie per avermi ridato la vita”

Onorio, il "paziente n° 5", come si definisce lui, ringrazia il personale dell'ospedale del capoluogo che lo ha salvato

Un messaggio sentito e profondo quello scritto in queste ore da Onorio, ex paziente del reparto Malattie Infettive dell’ospedale Spaziani di Frosinone. Un vero e proprio inno alla buona sanità ciociara, al personale che ogni giorno lavora con dedizione e umanità.

Onorio racconta la sua esperienza sui social: «Per 15 giorni sono stato il paziente n. 5 di questo reparto, nel quale sono arrivato dal pronto soccorso in condizioni davvero disastrose. La mia arroganza nel pensare di essere indistruttibile mi ha dato una bella lezione».

Nel lungo messaggio, Onorio ricorda come nei primi giorni facesse fatica persino a rendersi conto di quanto fosse grave la sua situazione: «Non capivo bene cosa mi stesse succedendo e perché dovessi seguire regole tanto rigide. Loro sapevano, io no». Poi, man mano che il suo stato di salute migliorava e la mente tornava lucida, ha compreso l’importanza di quelle attenzioni e della professionalità dello staff.

«Se oggi scrivo questo messaggio — aggiunge — è perché mi hanno salvato la vita e sento la necessità di dire che quel reparto è qualcosa che io non avrei mai potuto immaginare: gentilezza, professionalità, organizzazione, pazienza e… voglia di salvare vite umane».

Un grazie speciale lo rivolge alla dottoressa Marina Sebastiani: «Mi inchino alle persone come quelle che ho incontrato in quel reparto, che dall’essere un semplice “n°5” mi hanno riportato ad essere una persona che ora guarderà la vita in modo diverso».

Ieri, dopo la visita di controllo e con un quadro clinico rientrato nella normalità, Onorio non può che esprimere gratitudine a tutto il personale sanitario dello Spaziani. Un esempio di buona sanità, di competenza e di cuore, che merita di essere raccontato e condiviso.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Investe un cinghiale, automobilista ferito: danni alla vettura e paura in strada

Castelliri - Il conducente dell'auto non è riuscito ad evitare l'impatto con il grosso cinghiale. Sul posto i cacciatori, per finire l'animale

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -