Samantha Cristoforetti è partita per lo spazio

Tra cinque mesi, a settembre, è previsto il rientro sulla Terra. L'astronauta, orgoglio italiano, racconterà tutto su TikTok

Samantha Cristoforetti verso lo spazio. Alle ore 9.52 italiane è partita la missione Minerva della Crew 4, con a bordo l’astronauta italiana, dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa). Dal Kennedy Space Center, in Florida, è partito il razzo che porterà AstroSamantha e altri tre astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Inizialmente il lancio era in programma per il 23 aprile scorso ma la missione è stata rinviata a causa del maltempo. L’equipaggio del razzo Falcon 9 raggiungerà la sua destinazione nella notte del 28 aprile. Tra cinque mesi, a settembre, è previsto il rientro sulla Terra.

“Minerva è la dea della saggezza e la saggezza non è mai abbastanza, mi sarebbe piaciuto come nome anche per la prima missione. – ha detto Cristoforetti – Ed è anche la dea protettrice degli artigiani: mi piaceva onorare l’artigianalità del volo spaziale, la capacità di lavorare in maniera pregiata con le proprie mani”.

Samantha Cristoforetti, orgoglio italiano, ha deciso di condividere la sua esperienza spaziale su TikTok. Un nuovo “primato” per lei. La prima astronauta a preparare un caffè in orbita, la prima a tenere un blog durante una missione ed ora la prima sui social.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Il marito della ministra Roccella disperso nel lago di Vico: ricerche in corso

Luigi Cavallari sarebbe finito in acqua mentre era in barca con la moglie. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, 118 e nuclei sommozzatori

Tragico incidente: tamponano un camion, si fermano per scusarsi ma un’auto li travolge e uccide

Vicenza - L’impatto è stato devastante e per un sacerdote e un 16enne non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo

Tragedia in officina: meccanico muore schiacciato dall’auto su cui stava lavorando

Reggio Emilia - Inutili i soccorsi: la vittima, 45 anni, è deceduta sul posto. Indagini in corso per ricostruire l’esatta dinamica

Incidente dopo un concerto: si schianta contro un bus in panne. Muore papà 29enne, grave la figlioletta

Una serata trascorsa all’insegna della musica si è trasformata in una tragedia lungo l’autostrada A18 Messina-Catania

Agguato nella notte: 21enne ucciso con un colpo di pistola sotto casa

Napoli - Raggiunto al torace da un proiettile esploso a distanza ravvicinata, è deceduto dopo il trasporto in ospedale

Madre e figlia di 13 anni trovate morte in casa, ipotesi omicidio-suicidio: la terribile scoperta

Torino - La tragedia scoperta dalla figlia maggiore della donna. Inutili i tentativi di rianimare la tredicenne. Indaga la Squadra Mobile
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -