San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato celebra il suo patrono: la cerimonia

Frosinone - A fare gli onori di casa il Questore, dott. Pietro Morelli, con il personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia

Questa mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, a Frosinone, si è tenuta la cerimonia in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, proclamato patrono dei poliziotti da Papa Pio XII nel 1949, in omaggio alla “lotta” combattuta tutti i giorni al servizio dei cittadini.

La celebrazione eucaristica è stata officiata don Pietro Jura, Vicario Foraneo della città di Frosinone, alla presenza delle alte cariche civili e militari della provincia.

A fare gli onori di casa il Questore di Frosinone, dott. Pietro Morelli con il personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia.

La grande famiglia della Polizia di Stato anche in quest’occasione si è voluta stringere, con un abbraccio ideale, ai familiari delle vittime del dovere ed ai caduti in servizio, presenti nella circostanza.

Particolarmente sentito è stato il momento della recita della preghiera di San Michele, al quale ogni poliziotto si rivolge idealmente per chiedere la sua protezione nello svolgimento della missione che è chiamato quotidianamente a svolgere per la collettività. 

Al rito hanno preso parte anche gli appartenenti all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, che svolge l’importante ruolo di mantenere vivo il legame di solidarietà tra il personale in congedo e quello in servizio; sempre presente fattivamente in attività finalizzate al sostegno dei bisognosi e alla collaborazione con gli enti istituzionali.

Nel piazzale antistante la chiesa è stata allestita per l’occasione un’esposizione di mezzi della Polizia di Stato, suscitando grande interesse dei bambini ai quali sono stati consegnati i gadget della Polizia di Stato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Aquino – Smaltimento illecito di rifiuti ferrosi: due campani denunciati dai Carabinieri

Controlli sul territorio: sequestrato dai militari di Pontecorvo un autocarro con 60 chili di materiale metallico

Avvelenato e ucciso il gatto del quartiere, esplode la rabbia dei residenti: “Lupin preda della crudeltà disumana”

Arpino - Il micio Lupin viveva nel quartiere da almeno 3 anni, faceva parte di una colonia registrata, accudito e coccolato dai residenti

Truffa del finto incidente, raggirata e derubata un’anziana: 25enne finisce in carcere

Serrone - Si fingeva carabiniere per raggirare una 84enne: decisiva l’indagine dei militari di Anagni coordinati dalla Procura di Frosinone

Maxi operazione antidroga della Polizia, 384 arresti in tutta Italia: coinvolta anche la Ciociaria

Un arresto e numerosi interventi in provincia di Frosinone. A livello nazionale anche 655 denunce e oltre una tonnellata di droga sequestrata

Sequestro di rifiuti speciali pericolosi, denunciato il responsabile di un opificio

I rifiuti erano depositati in modo incontrollato direttamente su un terreno vegetale, privo di qualsiasi sistema di impermeabilizzazione

Truffa del finto assicuratore, raggira una donna e le fa effettuare due ricariche Postepay: denunciato

Fiuggi - Le indagini della Polizia di Stato portano all’identificazione del presunto responsabile: un 24enne napoletano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -