San Michele Arcangelo, la Polizia di Stato celebra il suo patrono: la cerimonia

Frosinone - A fare gli onori di casa il Questore, dott. Pietro Morelli, con il personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia

Questa mattina, presso la Chiesa della Sacra Famiglia, a Frosinone, si è tenuta la cerimonia in onore del Santo Patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo, proclamato patrono dei poliziotti da Papa Pio XII nel 1949, in omaggio alla “lotta” combattuta tutti i giorni al servizio dei cittadini.

La celebrazione eucaristica è stata officiata don Pietro Jura, Vicario Foraneo della città di Frosinone, alla presenza delle alte cariche civili e militari della provincia.

A fare gli onori di casa il Questore di Frosinone, dott. Pietro Morelli con il personale della Polizia di Stato in servizio nella provincia.

La grande famiglia della Polizia di Stato anche in quest’occasione si è voluta stringere, con un abbraccio ideale, ai familiari delle vittime del dovere ed ai caduti in servizio, presenti nella circostanza.

Particolarmente sentito è stato il momento della recita della preghiera di San Michele, al quale ogni poliziotto si rivolge idealmente per chiedere la sua protezione nello svolgimento della missione che è chiamato quotidianamente a svolgere per la collettività. 

Al rito hanno preso parte anche gli appartenenti all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, che svolge l’importante ruolo di mantenere vivo il legame di solidarietà tra il personale in congedo e quello in servizio; sempre presente fattivamente in attività finalizzate al sostegno dei bisognosi e alla collaborazione con gli enti istituzionali.

Nel piazzale antistante la chiesa è stata allestita per l’occasione un’esposizione di mezzi della Polizia di Stato, suscitando grande interesse dei bambini ai quali sono stati consegnati i gadget della Polizia di Stato.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Regione – Carabiniere discute la tesi di laurea e sventa una rapina mentre stava festeggiando

Roma - Il militare ha notato in strada due persone che dopo aver distratto un turista, lo hanno derubato della borsa fuggendo subito a piedi

Investito sulle strisce pedonali, corsa in ospedale per un anziano

Frosinone - La dinamica dell'incidente, avvenuto intorno alle 17 nella parte bassa della città, è al vaglio della Polizia Locale

Franco Vettese, nessuna traccia dell’anziano scomparso: task force in campo per le ricerche

Cassino - Una ventina di uomini tra Vigili del Fuoco, Carabinieri Forestali, Guardia di Finanza e Protezione Civile in azione

Lotta a inquinamento e patologie correlate, il capoluogo riparte dai giovani con “L’aria che respiriamo”

Frosinone - Tra gli obiettivi del progetto quello di sensibilizzare alle buone pratiche ambientali i cittadini del futuro

Deve andare in carcere per 5 anni ma scompare, ricercato arrestato nella notte dai carabinieri

Ferentino - Gli investigatori hanno studiato i movimenti del 63enne: tradito dalla sua voglia di tornare a casa

Nuovo test IT-alert, “allerta rossa per eruzione vulcanica”: potrebbe coinvolgere anche la Ciociaria

Possibile il coinvolgimento delle regioni confinanti o limitrofe alla Campania a causa del fenomeno dell’overshooting
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -