Sanità, case di comunità a rilento in provincia: presentata interrogazione in Regione

La consigliera regionale del Partito Democratico, Sara Battisti, chiede chiarezza su tempi e modalità di realizzazione

“Ho presentato in Consiglio regionale un’interrogazione a risposta immediata indirizzata al Presidente Rocca e alla Giunta per conoscere lo stato di avanzamento degli interventi previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) – Missione 6: Salute, in particolare per quanto riguarda la realizzazione delle Case di Comunità nella provincia di Frosinone”. – Lo dichiara in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico, Sara Battisti.

“Nella seduta straordinaria del Consiglio dello scorso 8 maggio – prosegue – il Presidente Rocca ha comunicato l’intenzione di rimodulare alcuni interventi previsti per i Comuni di Frosinone, Paliano, Amaseno, Arpino, San Giorgio al Liri e Monte San Giovanni Campano a causa di presunte criticità legate alla classificazione sismica e alla natura degli edifici individuati. Tuttavia, ad oggi, non è stata fornita alcuna chiarezza rispetto alle tempistiche, alle modalità e alle fonti di finanziamento alternative per garantire la piena attuazione del piano originario. La rete territoriale di assistenza sanitaria rappresenta un pilastro fondamentale del PNRR e della riforma della sanità pubblica: la provincia di Frosinone ha bisogno di certezze, non di annunci e rinvii. La sanità di prossimità non può subire ulteriori battute d’arresto”. – Prosegue Battisti.

“Dall’insediamento chiediamo aggiornamenti per tutto ciò che concerne l’edilizia sanitaria, visti i tanti progetti già approvati in precedenza. Solo nella seduta straordinaria sulla sanità sono emersi nuovi dettagli, ma non si specifica quali siano le reali intenzioni in merito da parte dell’amministrazione Rocca. Alla luce di ciò – conclude – chiedo alla Regione Lazio di chiarire al più presto lo stato di avanzamento degli interventi rimodulati, specificando quando e come si intenda procedere con la realizzazione delle strutture previste. Serve una programmazione puntuale, trasparente e condivisa con i territori per garantire ai cittadini servizi sanitari capillari, accessibili e di qualità”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -