Sanità, oltre 40 nuove assunzioni in provincia con 5 bandi: ecco i posti disponibili in Asl

I posti sono parte di quel piano assunzionale di oltre 450 figure avviato da Cavaliere per rafforzare le strutture della provincia

Continua il piano di assunzioni messo in campo dalla ASL di Frosinone con 5 nuovi bandi pubblicati negli scorsi giorni sul sito dell’Azienda per il reclutamento di un totale di 47 nuovi professionisti. I posti a bando sono parte di quel piano assunzionale di oltre 450 figure avviato dalla governance Cavaliere per rafforzare le strutture della provincia di Frosinone, con un impulso importante avviato anche grazie al nuovo Direttore Amministrativo Giovannino Rossi.

Dopo le delibere di indizione e le pubblicazioni sul BURL e in Gazzetta Ufficiale, nei giorni scorsi sono stati pubblicati i bandi sul sito dell’Azienda. Per i concorsi pubblici sono 13 posti da Dirigente medico di pediatria/neonatologia, 6 da Dirigente medico di ostetricia e ginecologia, 10 da Dirigente medico di ortopedia e traumatologia, 5 da Dirigente medico di nefrologia e dialisi. A questi va aggiunta la mobilità nazionale per 9 ostetriche.

Per iscriversi c’è tempo fino a inizio novembre e maggiori informazioni sono consultabili sul sito web. Intanto, sono state rese pubbliche le graduatorie per 8 Dirigenti medici di cardiologia e per il reclutamento di 2 Dirigenti medici di malattie infettive.

È in corso anche la mobilità nazionale di 10 Tecnici di radiologia, una procedura già avviata per reclutare figure recentemente richiamate all’attenzione da alcune testate locali per evidenziare la necessità di rafforzare l’organico in quest’area.

Cavaliere: “Già oltre 328 nuovi assunti”

“Le procedure di reclutamento, per loro natura, sono complesse, articolate e richiedono tempi tecnici precisi e non comprimibili – ha dichiarato il DG Cavaliere -. I processi sono tutti in corso, ne arriveranno nuovi e molti oggi stanno già producendo risultati concreti. Il piano avviato non è una promessa futura ma è una risposta attuale e reale come certificano i numeri. A partire da aprile l’Azienda ha registrato già oltre 328 nuovi assunti con un incremento reale del personale, fra cessazioni e neoassunti, pari a circa il 5%. C’è una stretta sinergia e collaborazione con l’Amministrazione regionale guidata dal Presidente Rocca in merito al potenziamento del personale e nel supportare le richieste autorizzative per affrontare le carenze esistenti”.

Sono numerosi i bandi che la Direzione Strategica segue con attenzione. Non solo, quindi, numerose nuove richieste di autorizzazione in Regione ma anche tante procedure attualmente in itinere (giunte in varie fasi dei procedimenti amministrativi) per diversi profili. Per esempio per farmacistiveterinaripsichiatrioncologiortopediciurologi e radiodiagnostici ma anche assistenti socialipsicologimedici del lavoro e medicina trasfusionale.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Guida in stato di ebbrezza, denunciato un 48enne: scatta il ritiro della patente

Controllo dei militari a Castelnuovo Parano: l’uomo è risultato positivo all’alcoltest con un tasso di 1,21 g/l. Scatta la segnalazione

Cassino – Tentano di rubare materiale informatico dagli uffici dismessi della Lazio Disco: due arresti in flagranza

L’intervento dei Carabinieri dopo una segnalazione al 112 ha permesso di sorprendere due uomini all’interno della struttura di via Rapido

Finge di essere un carabiniere e deruba un’anziana: la spinge e fugge con gioielli per decine di migliaia di euro

Frosinone - L’uomo si è presentato con un pretesto per farsi dare i preziosi. La donna, accortasi del raggiro, ha tentato di riprenderseli

Verso l’apertura della nuova REMS di Ceccano, tra sconfitte passate e sguardo al futuro

La nuova REMS aprirà presto. Quaranta posti, la struttura più grande del Centro Italia nel suo genere, ma ci sono ancora ostacoli

Ospedale Spaziani, Campoli denuncia gravi disagi: dall’ascensore guasto alla mancanza di acqua. La Asl chiarisce

Dura denuncia del sindaco di Fumone, da sempre in prima linea sulla sanità provinciale. L'Azienda fa chiarezza e si scusa

Guardia di Finanza, sequestri per oltre 150 milioni di euro: così si colpisce al “cuore” della criminalità

Dai crediti d’imposta illeciti ai patrimoni riconducibili a soggetti ritenuti pericolosi, fino a riciclaggio, frodi e prodotti contraffatti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -