Semafori spenti e strisce pedonali inesistenti, bambini rischiano di essere investiti: è polemica

Ceccano - L'indignazione della comunità: "Per il sindaco Caligiore e la sua Amministrazione la sicurezza è un optional"

Sono gli stessi cittadini residenti nel territorio comunale di Ceccano a segnalare la gravosa circostanza: qualche giorno addietro un gruppetto di quattro bambini, tra i 10 ed i 13 anni, i quali tentavano di attraversare la strada principale che si snoda nel centro della cittadina, ha rischiato di essere investito dalle auto che viaggiavano in entrambe le direzioni. I semafori non funzionano e le strisce pedonali sono ormai invisibili.

Chi transita a piedi tra via Gaeta e via Ponte ha paura, ma anche in direzione di via Giacomo Matteotti: l’intersezione con via Boschetto è stata già teatro di incidenti stradali piuttosto gravi a danno di persone che camminavano lungo la carreggiata. Legittima l’indignazione della comunità: «Per il sindaco Roberto Caligiore e la sua Amministrazione Comunale evidentemente è un optional garantire la sicurezza dei cittadini. Gli impianti semaforici non sono funzionanti ed, oltre ai disagi, il rischio per la viabilità e per l’incolumità dei pedoni è inconfutabile, ma resta ignorato.

La segnaletica stradale orizzontale è inesistente: strisce pedonali, linea trasversale di arresto agli stop e così via, sono un miraggio. Nemmeno gli attraversamenti pedonali in prossimità degli istituti scolastici. Aspettiamo che succeda una tragedia per poi fare lo scaricabarile sulle responsabilità? È inaccettabile. Noi genitori pretendiamo che il sindaco di Ceccano consideri l’incolumità dei nostri figli come una priorità».

- Pubblicità -
Sara Pacitto
Sara Pacitto
Sara Pacitto, giornalista pubblicista, da 8 anni collabora con diversi quotidiani digitali, tra le più prestigiose testate giornalistiche della provincia, corrispondente per la cronaca locale, politica, attualità, salute, approfondimenti. Ha curato le Pubbliche Relazioni per alcuni importanti eventi come anche è stata Responsabile della Comunicazione per conferenze e convegni ed in occasione di Campagne Elettorali.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Tre morti per malore sul lavoro in appena tre giorni: lo stesso tragico destino e l’emergenza

Il 1° luglio la morte di Domenico Radici. Nella mattinata di ieri su un cantiere ad Atina è morto Antony Fico, nel pomeriggio un camionista

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"

Ceccano – Controlli antidroga all’alba, cinofili in azione: perquisizioni e sequestri

All'alba di ieri i carabinieri hanno passato al setaccio abitazioni di soggetti già noti e aree sensibili: tre segnalati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -