Serie B, è partito il calciomercato: occhi puntati sulle scelte del Frosinone

Come dichiarato dal direttore Angelozzi, i movimenti - sia in entrata che in uscita - dovrebbero essere pochi. Vediamo quali sono

Seri B, è ufficialmente partita la sessione di calciomercato che si concluderà il prossimo 31 gennaio. In ottica Frosinone, come dichiarato dal direttore sportivo Guido Angelozzi nell’ultima conferenza stampa dell’anno, non ci dovrebbe essere nessuna rivoluzione. Semmai, qualche piccolo ‘aggiustamento’, perché la rosa giallazzurra ha convinto davvero tutti. Risultati alla mano.

La formazione ciociara hanno difatti salutato l’anno con il titolo di ‘Regina d’Inverno’: la capolista ha chiuso il girone d’andata con 39 punti, a +3 sulla Reggina e +6 sul Genoa. Secondo quanto trapelato dalle classiche ‘voci di corridoio’, il club del patron Stirpe avrebbe nel mirino il trequartista della Cremonese (serie A) Cristian Buonaiuto. Ma per il 30enne ci sarebbe anche la concorrenza ‘spietata’ delle colleghe cadette Benevento e Genoa.

Nelle ultime ore sta poi facendo il giro del web anche il nome di Emanuele Zuelli: il sodalizio di viale Olimpia avrebbe difatti messo gli occhi sul centrocampista classe 2001 della Juventus Next Gen. Il giovane ha alle spalle due anni di esperienza in serie B maturati nelle stagioni 19/20 e 20/21 con la maglia del Chievo. In questa prima parte di campionato ha indossato la casacca bianconera in serie C mettendo a referto dieci presenze e un assist.

Lo stesso Angelozzi ha quindi ‘spento’ il clamore mediatico circa il possibile arrivo di Luca Marrone e Mattia Valoti (entrambi Monza). “Sono cose che scrivono i giornali. Il primo è un difensore e in quel reparto siamo coperti mentre il secondo non fa per noi”, questa la sua risposta presso la sala stampa del ‘Benito Stirpe’.

Sul fronte uscite, dovrebbero essere altrettanto pochi i movimenti. E intanto, nella caotica danza del calciomercato, quel che maggiormente sta a cuore al club canarino è il recupero di due importanti pedine come capitan Lucioni, granitico difensore e leader del pacchetto arretrato, nonché del centrocampista Kone.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”

Serie D – Sora, il giovane Migliazza arriva in bianconero: Baldi ai saluti

Terzino sinistro dotato di un piede educato offre al tecnico bianconero una nuova soluzione nel roster degli under

Motori – Rally del Lazio Cassino, l’attesa sta finendo: torna la gara tra velocità e paesaggi suggestivi

La gara, in programma dall’11 al 13 settembre, si prepara a riportare il grande spettacolo sulle strade del basso Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -