Serie C Femminile, il Frosinone cede in casa del Trastevere (0-3)

Nella 15esima giornata d’andata del girone C, sconfitta casalinga a Ferentino per le giallazzurre che chiudono l'andata a 20 punti

FROSINONE (4-3-1-2): Guidobaldi (36’ st Polidori); De Stradis, Di Salvo, Cacchioni, Bevilacqua (15’ st Fiorella); Conti M. (38’ st Palmigiani), Natali, Antonucci; Sgambato, Rutigliano (10’ st Belrose); Galluzzi (10’ st Carcini.

A disposizione: Polidori, Pellegrini, Daggiante, Verrecchia, Campanelli.

Allenatore: Crecco.

TRASTEVERE (4-3-3): Dilettuso; De Angelis, Colini, Ferrazza, Percuoco (41’ st Pagano); Boldorini (26’ st Serao), Berarducci, Massimi (34’ st Felici); Merigigliano, Boldrini (26’ st Bourret), Fiorini (26’ st Loré).

A disposizione: Fatati, Pagano, Palescandolo, Polverino, Scimeni.

Allenatore: Frillici.

Arbitro: sig. Nicola Valcaccia di Castellammare di Stabia; assistenti sigg. Tommaso Tagliafierro di Caserta e Angelo Mazza di Reggio Calabria.

Marcatori: 5’ st Massimi (T), 33’ st Percuoco (T), 40’ st Felici (T)

Note: spettatori: 50 circa; angoli: 6-1 per il Trastevere; ammoniti: 24’ pt Massimi (T), 25’ pt Frillici (all. T); recuperi: 1’ pt; 2’ st.

FERENTINO (FR) – Nella 15esima giornata d’andata del girone C, sconfitta casalinga a Ferentino per il Frosinone Femminile, contro il Trastevere Roma che s’impone 0-3. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche grazie ad un’eccellente prestazione del portiere Guidobaldi, le romane nella ripresa allungano la falcata e realizzano i tre gol che decidono l’incontro con Massimi (50’), Percuoco (78’), Felici (85’). Prossimo impegno per le ciociare, che chiudono il girone d’andata con 20 punti, la sfida in casa del weekend contro la Salernitana.

PRIMO TEMPO – Pronti via, il Trastevere si porta subito avanti. Triangolazione che parte dalla trequarti, Boldrini si isola verso la porta ma calcia debole al lato (12’). Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Fiorini traversa del Trastevere su colpo di testa di De Angelis. Al 13′ recupero palla di Boldrini che prova la conclusione ad incrociare che Guidobaldi devia. Al 15′ il Frosinone prova a portarsi in avanti prima con una punizione di Conti, poi con un brillante anticipo di De Stradis ma l’azione sfuma senza troppi problemi per la difesa romana. Al 27′ rimpallo in area di rigore del Frosinone, Massimi calcia in porta ma la conclusione finisce sul fondo. Al 28′ da un cross del Trastevere Boldrini che si trova a tu per tu con Guidobaldi che salva il risultato ancora una volta e dopo una serie di batti e ribatti in aria la difesa giallazzurra riesce a sventare la minaccia. Al 30′ tiro al limite dell’area di Fiorini, ancora una super parata di Guidobaldi. Al 34′ conclusione del Trastevere con Merigliano. Il tiro angolato è parato da una “super” Guidobaldi. Al 35′ il film della gara non cambia, sugli sviluppi di un cross del Trastevere super parata di Guidobaldi sulla conclusione di Fiorini. Al 39′ azione che parte da centrocampo per il Trastevere con Massimi che salta la difesa canarina, rientra verso il centro e calcia ma la conclusione finisce fuori. Dopo 1’ di recupero si chiude il primo tempo con il portiere del Frosinone assoluto protagonista.

SECONDO TEMPO – Si torna in campo e dopo 1’ il Frosinone si rende pericoloso con Galluzzi che tira in porta in porta dal versante destro, il portiere romano è brava a deviare in angolo. Al 2’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo frusinate, palla a Bevilacqua che calcia da fuori area, ancora Dilettuso si fa trovare pronta. Al 5′ il vantaggio del Trastevere con Massimi dopo la palla filtrante di Berarducci che buca la difesa canarina. Al 13′ gol annullato al Trastevere per fuorigioco. Al 17′ ancora un’occasione per il Trastevere con Boldrini ben controllata da Guidobaldi. Al 18′ occasione Frosinone. Calcio di punizione di Conti per l’americana Belrose che però non inquadra la porta. Al 33′ il raddoppio del Trastevere con Percuoco sugli sviluppi di calcio d’angolo. La palla resta in aerea e Percuoco trova la conclusione decisiva, che la Guidobaldi non riesce a deviare. Sul tentativo di respingere la palla si infortuna proprio il numero uno del Frosinone costretta ad uscire. Al 40’ il gol del definitivo 0-3 per il Trastevere con Felici, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Dopo 3’ di recupero la gara si chiude con la vittoria netta del Trastevere per 0-3.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Bella vittoria della Bellator Frusino in trasferta: i ciociari superano Anzio 7-11

Serie C - Coach Spaziani: "Tutti i 13 convocati sono stati determinanti, ognuno ha capito e svolto il proprio ruolo in squadra"

Futsal – Lo scontro al vertice tra Real Terracina e Città di Sora termina in parità: 3-3

Serie C2 - Tutto è ancora aperto e queste ultime 5 giornate saranno determinanti per stabilire la regina del campionato

Pallanuoto – Il Frosinone non si ferma più e batte anche il Centumcellae: 12-11

Serie C - Settima vittoria su sette partite del Settebello - è proprio il caso di dirlo - allenato da Fabrizio Spinelli

Promozione – Il big match tra Ceccano e Casal Barriera finisce 0-2: i ciociari cadono in casa

Promozione - Il Ceccano è stato penalizzato gravemente dalle assenze pesantissime a centrocampo e in attacco

Motori – Il Rally del Lazio svela il percorso: fulcro la città di Cassino

La gara si snoderà su 8 prove speciali per un totale di 87,90 chilometri competitivi con nuovi territori attraversati e gradite conferme

Serie D – Sora sconfitto 2-0 dalla capolista Campobasso

Serie D - La capolista ha meritato il risultato, dimostrandosi più forte dei bianconeri, scesi in campo rimaneggiati
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -