Serie D – Capitombolo del Sora: ad Ancona i volsci schiacciati per 4-1

I dorici hanno fatto leva sul maggior tasso tecnico e sulla maggiore esperienza, rispetto al giovane gruppo di Stefano Campolo

Serie D – Prima sconfitta in campionato per il Sora, che nella quinta giornata del girone F di Serie D perde 4-1 allo stadio Del Conero di Ancona. I dorici hanno fatto leva sul maggior tasso tecnico e sulla maggiore esperienza, rispetto al giovane gruppo di Stefano Campolo, che per quasi tutto il primo tempo non ha demeritato, subendo gol su sfortunata autorete di Ippoliti e una gran punizione di Gulinatti, mentre nella ripresa, nonostante il terzo gol preso dopo un minuto ha tenuto bene il campo, accorciando le distanze a 10′ dal 90esimo con il neo entrato Fagotti, ma poi prendendo il 4-1 nel recupero.

Mister Campolo opta per un 4-2-3-1, con Capparella, Stampete e Bauco alle spalle di Fontana, la coppia Di Gilio-Jirillo a centrocampo e una difesa con Ippoliti, Gemini, Filì e Martey davanti a Simoncelli. Dopo una buona prima mezz’ora di gioco, con Bauco che non riesce a sfruttare una buona opportunità per portare in vantaggio il Sora, il risultato si sblocca al 29′ con una sfortunata autorete di Ippoliti, che per anticipare Martiniello devia nella sua porta un cross dalla destra che aveva superato Simoncelli. I bianconeri accusano il colpo e al 42′ l’Ancona raddoppia con un gran calcio di punizione di Gulinatti che non lascia scampo a Simoncelli.
Ad inizio ripresa mister Campolo inserisce Fagotti e Pozzi per Stampete e Capparella, ma subito dopo l’Ancona fa tris con Savor. Al 7′ Orsi prende il posto di Martey e al 35′ il Sora accorcia le distanze con Fagotti, al primo centro in maglia bianconera. E’ tardi per la rimonta, anche perché al 48′ l’Ancona chiude definitivamente i giochi con Sambou, che fissa il risultato sul 4-1 finale.

Il tabellino

Ancona-Sora 4-1
Ancona: Laukzemis, Alluci (30’st Gianelli), Martiniello (23’st Sambou), Amadori (44’st Pangrazi), Magnani, Codromaz, Boccardi, Sare (30’st Pecci), Gulinatti, Marino (16’st Bellucci), Savor. A disp.: Bianchi, Mazzoni, Dama, Azurunwa. All. Gadda. 
Sora: Simoncelli, Ippoliti, Martey (7’st Orsi), Jirillo, Gemini, Filì, Di Gilio, Capparella (1’st Pozzi), Fontana, Stampete (1’st Fagotti), Bauco (19’st Gentilforti). A disp.: Bianco, Salviato, Pinelli, Roscioli, Tiganj. All. Campolo.
Arbitro: Mirri di Savona.
Reti: 29’pt aut. Ippoliti (A), 42’pt Gulinatti (A), 1’st Savor (A), 35’st Fagotti (S), 48’st Sambou (A). 
Note: ammoniti Sare (A), Alluci (A), Amadori (A), Di Gilio (S), Filì (S), Gemini (S).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coppa Italia Eccellenza – Il Ceccano ribalta il Salaria: Pompili torna al gol e firma la rimonta rossoblù

Al “Popolla” i rossoblù hanno superato il Salaria FC con il risultato di 2-1, dimostrando carattere, determinazione e unione

Serie D – Tre nuovi volti e un addio: così si chiude il mercato del Sora

Serie D - Il Sora Calcio 1907 si rinnova con gli arrivi di Pecchia, Bonofiglio e Politi, mentre Villari saluta

Volley – L’Eagles Ceccano torna al lavoro. Coach Giacchetti: “Voglio una squadra umile”

Serie C - La fase di pre-season della Eagles Volley prevede un primo periodo di 15 giorni di rinforzo muscolare sulla sabbia

Bocce – I giovani ciociari Lorenzo Miele, Stefano Miele e Roberto Gentili ai campionati Juniores

Presso il Comune di Arce, il Sindaco Luigi Germani ha accolto gli atleti del Circolo Bocciofilo Comunale “Giuseppe Corsetti”

Serie D – Sora, il giovane Migliazza arriva in bianconero: Baldi ai saluti

Terzino sinistro dotato di un piede educato offre al tecnico bianconero una nuova soluzione nel roster degli under

Motori – Rally del Lazio Cassino, l’attesa sta finendo: torna la gara tra velocità e paesaggi suggestivi

La gara, in programma dall’11 al 13 settembre, si prepara a riportare il grande spettacolo sulle strade del basso Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -