Serie D – Colpaccio del Sora in casa del Senigallia: 0-1

Prima gara senza prendere gol e terza vittoria in trasferta per i bianconeri, che devono fare a meno di Simoncelli e Bauco

Serie D – Colpaccio del Sora, che vince 1-0 a Senigallia nella settima giornata di Serie D girone F e sale a 12 punti in classifica, in zona playoff a -3 dalla vetta condivisa da Sambenedettese e Fossombrone. Prima gara senza prendere gol e terza vittoria in trasferta per i bianconeri, che devono fare a meno di Simoncelli (il portiere si è infortunato venerdì in allenamento) e Bauco (non al meglio), oltre a Spila e Diodati. In porta il classe 2006 Bianco, autore di una gran partita, e in panchina il 2008 Renzi.

Buon avvio di gara del Sora, che già al 20′ va vicinissimo al gol con Fagotti che timbra la traversa sugli sviluppi di un corner. Al 24′ azione in fotocopia, ma questa volta Fagotti incorna in rete per il vantaggio bianconero. Al 31′ Jirillo deve lasciare il campo per un infortunio, al suo posto Pozzi. Al 41′ Vigor in dieci per l’espulsione di Fernandez per un fallo da ultimo uomo ai danni di Fontana, lanciato a rete. Un minuto dopo anche Di Prisco deve alzare bandiera bianca, al suo posto entra Pinelli. Al 44′ prodezza del giovane Bianco che vola a deviare un gran tiro di Di Sabatino.

Nella ripresa il Sora potrebbe raddoppiare al 4′ con Fontana che spara alto da ottima posizione, poi al 12′ ancora Bianco in evidenza con una parata che salva il risultato, infine al 14′ Pozzi coglie il palo. Nel prosieguo di match i bianconeri riescono a controllare il risultato portando a casa un’importante vittoria e andando a festeggiare sotto il settore ospiti, occupato da circa 100 sostenitori sorani.

Il tabellino

Vigor Senigallia-Sora 0-1
Vigor Senigallia: Campani, Rotondo, De Angelis (24’st Alla), Pesaresi (24’st Alla), Di Sabatino (36’st Serio), Magi Galluzzi, Ferrara, Gabbianelli, Gonzalez (1’st Mancini), Beu (42’st Mori), Fernandez. A Disp.: Roberto, Alessandroni, Subissati, Pjetri. All. Clementi. 
Sora: Bianco, Ippoliti, Orsi, Di Prisco (42’pt Pinelli), Gemini, Filì, Di Gilio, Jirillo (31’pt Pozzi), Fontana, Stampete (5’st Capparella), Fagotti (24’st Salviato). A Disp.: Renzi, Martey, Roscioli, Gentilforti, Boglione. All. Campolo.
Arbitro: Gambirasio di Bergamo.
Rete: 24’pt Fagotti (S).
Note: espulso Fernandez (V) al 41’pt per fallo da ultimo uomo; ammoniti Ferrara (V), Gemini (S), Stampete (S).

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Volley – Termina il cammino dei piccoli atleti della Eagles Ceccano: un festoso successo!

Il club per la seconda volta in questa stagione ha ospitato un raduno di categoria S3 (una volta minivolley) nella propria palestra

Serie C F – Successo del Frosinone in casa del Palermo: le ciociare si impongono di misura 1-2

Serie C Femminile - La partita per le giallazzurre inizia in discesa con la rete siglata nel primo quarto d’ora da Sgambato

Atletica – Tornano le “Corsa dell’Acqua”: tappe ad Anagni ed Isola del Liri

Tornano le "Corsa dell'Acqua": due tappe dedicate allo sport...

Eccellenza – Pareggio a reti inviolate in un match combattuto tra Ferentino e Astrea

Finisce 0 a 0 il match: è stata una gara molto fisica dove le difese hanno avuto nettamente la meglio sugli attacchi

Volley – Eagles Ceccano in scioltezza: 3-0 sul Frascati. E ora un finale di stagione di fuoco!

Serie D - Nonostante le assenze di Vitaterna, Mastroianni e Casalese la gara non è mai stata in discussione

Serie D – Cassino in rimonta: pareggio 1-1 contro la Flegrea Puteolana

La squadra di mister Imperio Carcione cercherà di difendere la posizione playoff e di prepararsi al meglio per gli eventuali spareggi
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -